Pronostico Rakov-Atalanta. Gara valida per la sesta giornata della fase a gironi di Europa League in programma giovedì 14 dicembre all’Arcelor Mittal Park di Sosnowiec. Fischio d’inizio allo ore 21:00.
PRESENTAZIONE Rakov-Atalanta
Rakov e Atalanta si troveranno di fronte all’all’Arcelor Mittal Park di Sosnowiec il prossimo giovedì 14 dicembre alle ore 21:00, sesta gara del Gruppo D della fase a gironi di Europa League, girone dove l’Atalanta con 11 punti è già matematicamente certa di finire prima, secondo lo Sporting Lisbona a 8, seguono appaiate Rakov e Sturm Graz a 4.
STATISTICHE Rakov-Atalanta
Rakov che in questa Europa League ha cammino mediocre con score di 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte, 6 le reti al passivo e 4 quelle all’attivo, in casa 1 segno X e 1 stop in 2 incontri.
Atalanta imbattuta a livello europeo, 3 vittorie e 2 pari in 5 gare, 4 i gol subiti e 8 quelli realizzati, in trasferta conta 1 successo e 1 pareggio.
Nella sfida giocata all’Allianz Stadium l’Atalanta si è imposta sul Rakov per 2 a 0.
PROBABILI FORMAZIONI Rakov-Atalanta
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Gryszkiewicz, Papanikolaou, Pestka e Lopez tutti alle prese con problemi fisici. Ospiti senza Palomino, Touré e Scamacca infortunati.
Rakov (3-4-2-1) Kovacevic, Rundic, A.Kovacevic, Racovitan, Sorescu, Berggren, Lederman, Tudor, Cebula, Kittel, Piasecki
Atalanta (3-4-3) Musso, Djimsiti, Scalvini, De Roonc, Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri, De ketelaere, Pasalic, Lookman
PRONOSTICO Rakov-Atalanta
Rakov che sta vivendo un momento opaco di forma, è reduce dalla sconfitta esterna per 4 a 1 contro il Jagiellonia, non vince in campionato da 4 turni, Campione di Polonia in carica è solo quinto in Ekstraklasa a – 9 dalla capolista Slask. Rossoblu matematicamente eliminati dall’Europa League ma ancora in corsa per il terzo posto nel girone che vale il dirottamento in Conference League, in quest’ultima gara dovranno fare risultato migliore dello Sturm Graz che sarà impegnato in Portogallo contro lo Sporting Lisbona, con gli austriaci parità di punti e negli scontri diretti, peggiore però la differenza reti.
Atalanta che sabato scorso ha fatto suo il big match casalingo con il Milan, una vittoria che ha rinfrancato la Dea dopo una serie di prestazioni tutt’altro che trascendentali, nerazzurri che in Europa League hanno già in mano il passaggio del turno, arrivano a Sosnowiec con la forza di chi ha poco da perdere, restare imbattuti nella competizione l’obiettivo, probabile ampio turnover da parte di Mister Gian Piero Gasperini.
Sfida dove le motivazioni sono tutte dalla parte del Rakov, Atalanta superiore tecnicamente ma che potrebbe “sentire” poco la gara. Tralasciamo i segni fissi e puntiamo sul Multigol 2 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi