Pronostico Racing Santander – Alcorcon del 08 aprile. Lunedi sera si chiude la trentaquattresima giornata del campionato di Segunda Division spagnola con un interessante posticipo in programma. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Bellissima vittoria esterna del Racing Santander che si impone per 2-3 sul difficile campo di Gijon nell’ultimo turno di campionato. Le reti sono state realizzate da Arana e, in pieno tempo di recupero, da Peque.
L’Alcorcon, dal canto suo, perde un’occasione d’oro pareggiando in casa con l’Amorebieta (1-1) il gol di Rodriganez non è sufficiente a far guadagnare i 3 punti alla compagine di Mister Nefti e ad allungare il vantaggio sulla zona retrocessione.
Situazione di classifica e forma
Grazie alla preziosa vittoria esterna ottenuta nell’ultima giornata di campionato, il Racing Santander è salito al quarto posto in classifica, a quota 53 punti, a sole 2 lunghezze di distanza dalla promozione diretta in massima serie. In casa il rendimento del Racing è assolutamente positivo con ben 35 punti ottenuti in 16 match interni e 4 vittorie consecutive nelle ultime 4 occasioni. L’Alcorcon, invece, è sempre impelagato in zona retrocessione con 34 punti complessivi, uno solo in più rispetto alla soglia della salvezza. Fuori casa il rendimento non appare eccezionale con 14 punti ottenuti in 16 trasferte. Negli ultimi 4 match esterni non ha ottenuto neanche un punto, subendo 8 reti complessive e non segnandone neanche una!
Il nostro pronostico
Il match di lunedi prossimo tra Santander e Alcorcon rappresenta un importante crocevia per entrambe le compagini. I padroni di casa necessitano di punti pesanti per tentare di raggiungere il secondo posto in classifica e, conseguentemente, la promozione diretta in massima serie. L’Alcorcon, invece, ha assoluto bisogno di raggranellare qualche punticino per allontanarsi dalla zona retrocessione. Non sarà tuttavia facile fermare la corsa di un Santander in straordinaria forma e decisamente forte soprattutto nei match casalinghi. Noi crediamo che la differenza qualitativa tra le due squadre sia notevole e che i padroni di casa partano con i favori del pronostico anche in ragione della scarsa prolificità sotto rete degli ospiti. Per questo motivo, puntiamo decisamente sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi