Pronostico Qpr-Nottingham. Venerdì 29 ottobre andrà in scena l’anticipo della 15° giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Qpr sconfitto 2-1 nella trasferta insidiosa contro il Peterborough.
Nottingham sopraffatto dalla superiorità del Fulham viene battuto in casa con il risultato di 4-0.
Situazione di classifica e forma
Rangers nelle zone nobili della classifica sono in piena lotta per un piazzamento ai Play-Off con il settimo posto attuale al pari di altre 6 squadre racchiuse dalla 5° all’11° posizione. Alti e bassi nell’ultimo periodo con 2 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 4 giornate.
Nottingham più impelagato rispetto ai rivali si trova al 15° posto anche se a poche lunghezze di distanza dal novero di squadre in zona Play-Off (-4).
Statistiche
Qpr fin qui ben messo tra le mura amiche dove ha conquistato 4 vittorie, 2 pareggi e un solo ko. Numeri confortanti anche in termini di reti fatti e subite con 12 gol all’attivo e 7 al passivo in casa (in totale 25 e 22 rispettivamente).
Forest reduce invece da 4 vittorie di fila lontano da casa per un totale di 13 punti in trasferta (4 successi, 2 sconfitte ed un pareggio) che la piazzano al 2° posto come miglior rendimento esterno. Incredibile come in casa invece siano la peggior formazione della lega dove segnano appena (5 reti) e subiscono a ripetizione (14), mentre il saldo in trasferta recita 12 gol fatti e 6 subiti.
Come vedere la partita in TV e streaming
Gara che verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn che possiede i diritti per le gare di Championship.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con le assenze di Field e Wallace.
Ospiti senza Soh e Osei-Tutu.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Qpr che vede frenati i sogni di gloria dopo un periodo positivo di 3 successi in 4 gare, tutti tra le mura amiche, si vede sconfitto nuovamente fuori casa questa volta sul campo del meno quotato Peterborough. Numeri alla mano sembra ci sia una vera e propria trasformazione tra rendimento casalingo ed esterno, per questo mister Wamburton sa di poter avere ancora tanti margini di miglioramento per una formazione che finalmente quest’anno potrebbe ambire a lottare per un piazzamento tra le prime 6, che significherebbe spareggi promozione.
Il Nottingham vede interrotta una striscia di 6 risultati utili di fila (5 vittorie ed un pareggio) che li aveva riportati a metà classifica dopo un avvio di campionato a dir poco preoccupante con un punto nelle prime 7 giornate. Forest che sembrano aver trovato una solidità ed un equilibrio tattico anche se qualche volta sono protagonisti di passaggi a vuoto come nell’occasione dell’ultimo incontro perso 4-0 con il Fulham.
Gara che si preannuncia combattuta e che vede sfidarsi una delle migliori squadre per rendimento interno contro una delle più incisive fuori casa. Qpr in settimana peraltro impegnato anche nella sfida degli ottavi di coppa di lega che a distanza di 72 ore dalla gara di campionato potrebbe portar via energia psicofisiche importanti. Regna un po’ di incertezza per cui rimaniamo neutri nel risultato e consigliamo la multigol 1 – 2 della formazione di casa che è sempre andata segno nel proprio fortino e solamente una volta con più di 2 reti.
Leggi tutti i pronostici di oggi