Sabato 28 aprile alle ore 15:00 si gioca Pro Vercelli – Parma, valida per la trentottesima giornata del campionato di serie B.
Ti appassiona il calcio italiano? Ti invitiamo allora a consultare la nostra pagina dei pronostici Serie A, analisi di tutti gli incontri del massimo campionato a tua disposizione per aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
28/04/2018, ore 15:00
Pro Vercelli - Parma
Analisi delle ultime partite
La Pro Vercelli è stata sconfitta per tre a due a Chiavari dall’Entella mentre il Parma ha vinto in casa per due a uno sul Carpi.
Situazione di classifica e forma
Pro Vercelli mestamente ultima in classifica, con cinque punti da recuperare dalla zona playout e la vittoria di due settimane fa sul Pescara che pare essere stata un episodio isolato.
Il Parma è secondo in classifica e vive un periodo di forma straordinario, con otto vittorie nelle ultime dieci gare giocate.
Statistiche
Terza peggior difesa, peggior differenza reti, minor numero di vittorie interne: dati statistici che aiutano a spiegare il perché dell’ultima posizione in classifica della Pro Vercelli, che deve fare punti e in fretta se non vuole dire mestamente arrivederci alla serie B.
Il Parma è la seconda squadra della serie B per numero di vittorie (18), terza miglior differenza reti, terza squadra per vittorie esterne, un attacco che complessivamente non segna moltissimo ma che in realtà è andato in gol in 9 delle ultime 11 gare giocate. Fuori casa solo tre pareggi ma addirittura 27 punti ottenuti (meglio hanno fatto solo Empoli e Cittadella).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili nella Pro Vercelli, nel Parma assenti Munari, Da Cruz, Lucarelli, Scozzarella, Di Cesare.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Classico testacoda che potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per una Pro Vercelli che potrebbe basare tutto sulla forza della disperazione. Parma che, però, non può lasciarsi sfuggire un’occasione del genere per consolidare il proprio secondo posto.