Pronostico Portogallo-Svizzera. Martedì prossimo 6 dicembre si gioca Portogallo-Svizzera gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.
Il cammino in Qatar
Il Portogallo ha centrato gli ottavi di finale di questo mondiale facendo suo il primo posto nel Gruppo H precedendo nell’ordine Corea del Sud, Uruguay e Ghana. Lusitani che hanno esordito vincendo 3 a 2 con il Ghana, successo anche nella seconda partita del girone per 2 a 0 ai danni dell’Uruguay, chiusura negativa con la sconfitta per 2 a 1 contro la Corea del Sud.
La Svizzera ha passato il turno arrivando seconda nel Gruppo G dietro al Brasile e davanti a Camerun e Serbia. “Rossocrociati” che hanno iniziato il loro cammino in Qatar battendo per 1 a 0 il Camerun, negativa la seconda gara con la sconfitta di misura contro il Brasile, decisiva l’ultima con il movimentato successo per 3 a 2 con la Serbia.
Statistiche
Portogallo che in queste prime 3 partite ha score di 2 successi e 1 sconfitta con un totale di 4 reti al passivo e 6 all’attivo.
Anche per la Svizzera 2 vittorie e 1 sconfitta in 3 gare con un totale di 3 reti subite e 4 realizzate.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Portogallo-Svizzera sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Dias, Pepe, Guerreiro, Carvalho, Neves, B. Fernandes, B. Silva, Joao Felix, C. Ronaldo
Svizzera (4-3-3):Sommer, Akanji, Widmer, Elvedi, Rodriguez, Xhaka, Freuler, Shaqiri, Sow, Vargas, Embolo
Il nostro pronostico Portogallo-Svizzera
Il Portogallo è caduto al fotofinish contro la Corea del Sud, battuta d’arresto che può pesare moralmente ma che non ha comportato problemi di classifica, i lusitani grazie ad una migliore differenza reti rispetto proprio ai coreani hanno comunque chiuso al primo posto il Gruppo H. “Seleção das Quinas” che non ha convinto pienamente durante il cammino nella fase a gironi, la squadra del C.T. Fernando Santos ha accusato diverse amnesie a livello difensivo subendo ben 4 reti in 3 gare, mostrato però in positivo manovra fluida e ottima concretezza in zona gol con una media realizzativa di 2 gol a partita.
La Svizzera si è confermata nazionale importante, nella fase a gironi ha ceduto solo al qualitativo Brasile, ha conquistato gli ottavi giungendo seconda in un raggruppamento tutt’altro che semplice. Il C.T. Murat Yakın ha miscelato bene le sue carte, la squadra ha precisa identità, quadratura a livello tattico, difende bene e costruisce con efficacia, davanti è incisiva, in sintesi “rossocrociati” realtà da tenere in grande considerazione.
Portogallo che vediamo in vantaggio per una questione puramente tecnica, attenzione però ad una Svizzera spigolosa e con possibilità concrete di fare risultato. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1- 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi