Portogallo – Spagna rappresenta il piatto forte di tutta la fase a gironi dei prossimi Mondiali di Russia 2018. Si gioca a San Pietroburgo il 15 giugno alle ore 17:00.
Pronostici calcio vincenti su singole partite, scommesse pronte e tanto altro sulle pagine del nostro sito, con l’unico obiettivo di aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
15/06/2018, ore 17:00
Portogallo - Spagna
Come sono arrivate al Mondiale di Russia 2018
Il Portogallo Campione d’Europa in carica si è qualificato per il Mondiale vincendo un girone non particolarmente proibitivo nel quale erano presenti Svizzera, Ungheria, Lettonia, Isole Faer Oer ed Andorra. Per i lusitani 9 vittorie ed una sola sconfitta (con la Svizzera).
La Spagna ha vinto per distacco il suo raggruppamento superando Italia, Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein. Su 10 incontri disputati, le Furie rosse hanno conquistato 9 vittorie ed un pareggio (in Italia con gli azzurri), realizzando ben 36 reti e subendone appena 3!
Statistiche
La nazionale spagnola si è qualificata per ben sedici volte alla fase finale dei campionati mondiali di calcio, fallendo l’obiettivo solo 6 volte (l’ultima delle quali a Germania 1974). Nel 2010, in Sudafrica, Iniesta e compagni si sono laureati Campioni del Mondo per la prima (e finora unica) volta nella storia di questa gloriosa Nazionale.
Il Portogallo, invece, è alla sua settima apparizione. Finora, i lusitani non hanno mai brillato nella massima competizione a livello mondiale anche se nel 1966, in Inghilterra, hanno raggiunto il terzo posto e molto più recentemente, a Germania 2006, sono arrivati quarti.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Quello tra Portogallo e Spagna rappresenta certamente il big match di tutta la prima fase a gironi dei Mondiali di Russia. Le due squadre si fronteggeranno il prossimo 15 giugno sul campo di Sochi e l’esito dell’incontro determinerà con ogni probabilità la vincitrice del Gruppo B. Le aspettative di entrambe le compagini sono piuttosto alte anche se le Furie Rosse – rispetto ai lusitani – puntano addirittura alla vittoria finale. Del resto, l’intelaiatura della “Roja” è di straordinaria qualità. Si pensi che la nazionale spagnola potrà contare su calciatori di livello assoluto come Isco, Koke, Busquets, Diego Costa, Sergio Ramos, Piquè e Saul Niguez, solo per citarne alcuni. Sotto il profilo tecnico, il valore di questa squadra è assolutamente indiscutibile, di prim’ordine. Con Iniesta al suo ultimo Mondiale, non è impossibile ipotizzare persino la vittoria finale. A nostro avviso, sono solo due i nodi da sciogliere: calciatori come quelli sopraelencati, reduci da una stagione ricca di appuntamenti e stanchi per le circa 60 partite fin qui disputate, riusciranno a presentarsi in buone condizioni fisiche ai nastri di partenza di questo Mondiale? E giocatori come Ramos e Piquè (in difesa) o Isco, Silva e Thiago a centrocampo, possono essere compatibili? Per quanto riguarda il Portogallo, invece, crediamo che l’obiettivo minimo sia quello di superare il primo turno e giocarsela poi negli scontri diretti dagli ottavi di finale in poi. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti dal momento che Mister Fernando Santos potrà disporre di un Cristiano Ronaldo fresco vincitore dell’ennesima Champions League della sua immensa carriera e sulle giocate di gente esperta come Quaresma e talentuosa come Goncalo Guedes (attualmente al Valencia ma in rampa di lancio verso qualche big team). Noi nutriamo qualche perplessità sulla tenuta fisica della difesa, composta da giocatori ultratrentenni come Pepe e Bruno Alves. Il match del 15 giugno riserverà goal, emozioni e spettacolo, ne siamo sicuri. Interpreti così straordinari non possono tradire le nostre attese. Può veramente succedere di tutto anche se è innegabile che la Spagna parta con i favori del pronostico. Noi puntiamo sulla COMBO X2 + OVER 1,5.