Nella giornata si gioca Portogallo-Repubblica Ceca gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.
PORTOGALLO:
Il Portogallo è dal 1996 che partecipa ininterrottamente alle fase finali del Campionato Europeo, 8 edizioni consecutive, 9 in totale le presenze con quella del 1984 in terra francese, nel suo palmares annota un titolo continentale vinto nel 2016, nella kermesse targata 2004 dove era paese ospitante perse incredibilmente la finale contro la sorprendente Grecia. La “Seleção das Quinas” arriva in Germania nel ruolo di possibile candidata alla vittoria finale, i bookmaker non la considerano tra le primissime scelte, in griglia è collocata dopo Inghilterra, Francia, Germania e Spagna, si può giocare intorno a quota 10. La nazionale portoghese ha disputato un girone di qualificazione davvero trascendentale, 10 partite ed altrettante vittorie, condite da 36 reti segnate e appena 2 subite, numeri che non lasciano spazio alle interpretazioni e danno un’idea della qualità della banda del C.T. Roberto Martinez, un mix di campionissimi e prospetti giovani interessanti, il modulo prescelto un propositivo 4-3-3, a guidare la difesa Ruben Dias con il roccioso e spigoloso Pepe pronto ad ogni evenienza, a metà campo Bruno Fernandes e Palhinha garantiscono fosforo e dinamismo, davanti l’imbarazzo della scelta, l’inossidabile Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva, Leao e Joao Felix compongono un quartetto che promette gol e spettacolo. L’obiettivo? Arrivare fino alla finalissima di Berlino…e possibilmente vincerla!
REPUBBLICA CECA:
La Repubblica Ceca ha un feeling particolare con il Campionato Europeo, con la fine della Cecoslovacchia da quando concorre da nazione autonoma è riuscita ad essere sempre presente alla fase finale degli europei, in tutto 7 partecipazioni, il miglior risultato il secondo posto del 1996 in Inghilterra con la finalissima persa contro la Germania. I cechi hanno ottenuto il pass per il loro ottavo europeo consecutivo finendo secondi nel Gruppo E di qualificazione, lo score 4 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta in 8 incontri, alla guida tecnica c’è Ivan Hašek, votato ad un atteggiamento tattico attendista, predilige il 3-4-1-2, la rosa a disposizione è priva di un vero fuoriclasse, il capitano Tomas Soucek il riferimento, Schick e Hlozek in questa stagione entrambi protagonisti con il Bayer Leverkusen sono le speranze in chiave offensiva, l’obiettivo il passaggio del turno, sorprendere in positivo, work in progress.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA:
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Pepe, Rúben Dias, Nuno Mendes, Palhinha, Vitinha, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Ronaldo, Leao
Repubblica ceca (3-5-2): Stanek, Zima, Holes, Krejci, Coufal, Soucek, Provod, Barak, D. Jurasek, Hlozek, Schick
PRONOSTICO PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA:
Portogallo in chiaro vantaggio in questa sfida, superiore in tutto alla Repubblica Ceca che sembra di fronte ad impegno complesso. Siamo per Cristiano Ronaldo e compagni, puntiamo decisi sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi