Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Portogallo – Francia venerdì 5 luglio 2024

logo euro 2024 germania

Nella giornata si gioca Portogallo-Francia gara valida per i quarti di finale dell’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 21:00. Analisi, quote e scommesse.

PORTOGALLO:

Il Portogallo ha avuto finora un cammino altalenante ad Euro2024, nella fase a gironi ha vinto il Gruppo F offrendo però prestazioni non pienamente convincenti, vittoria sofferta in rimonta ai danni della Repubblica Ceca, successo netto con la Turchia ma poi sconfitta clamorosa contro la Georgia, agli ottavi ha avuto ragione della Slovenia solo ai calci di rigore, in totale 5 reti fatte e 3 subite. Per la nazionale del C.T. Roberto Martinez tatticamente da rivedere qualcosa in difesa dove ha accusato qualche amnesia di troppo, bene in fase di possesso dove ha mostrato manovra fluida e discreta incisività offensiva.

FRANCIA:

Francia che è partita alla vigilia come una delle principali candidate alla vittoria continentale, per adesso poche cose buone e tante ombre per i “Galletti”, secondi nel Gruppo D nella fase a gironi con un cammino tutt’altro che trascendentale, vittoria di misura contro l’Austria all’esordio poi due pareggi contro Olanda e Polonia, hanno ottenuto il visto per i quarti di finale superando di misura il Belgio al termine di una gara spigolosa e tatticamente bloccata. “Les Bleus” che hanno dunque deluso le aspettative a livello di gioco ma comunque ancora pienamente in corsa, la nazionale del C.T. Didier Deschamps concede poco a livello difensivo, 1 sola rete al passivo in 4 incontri, ha costruzione valida ma è marcatamente sterile in attacco, 3 i gol all’attivo frutto di 2 autoreti e 1 rigore.

PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO-FRANCIA:

Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa, Cancelo, Dias, Pepe, Mendes, Vitinha, Palhinha, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao, Ronaldo

Francia (4-3-3): Maignan, Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga, Dembelé, Mbappé, Griezmann

PRONOSTICO PORTOGALLO-FRANCIA:

Di fronte due nazionali molto attese ma che al momento non hanno entusiasmato. Portogallo che è sembrato squadra capace di fiammate improvvise ma senza una continuità in termini di gioco. Francia che è apparsa contratta tatticamente e che non è riuscita ad esprimere il suo grande potenziale offensivo. Sfida di difficile interpretazione, vediamo i transalpini in vantaggio, per noi saranno i “Les Bleus” ad approdare in semifinale. Puntiamo sull’esito “Squadra ospite passa il turno”.

Pronostico: Squadra ospite passa il turno

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version