Pronostico Portogallo-Francia. Partita valida per il Girone F di Euro2020. Fischio d’inizio mercoledì 23 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse
Analisi delle ultime partite e classifica del girone
Il Portogallo ha iniziato bene la sua avventura alla fase finale di Euro2020 battendo per 3 a 0 l’Ungheria. Non si però ripetuto nella seconda gara dove ha perso nettamente per 2 a 4 contro la Germania.
La Francia ha esordito vincendo per 1 a 0 contro la Germania. Sabato scorso invece non è andata oltre il pareggio per 1 a 1 contro l’Ungheria.
Situazione del Girone F che dopo la due gare vede la Francia in testa con 4 punti, Germania e Portogallo a 3, chiude l’ Ungheria con 1 punto.
Precedenti tra le due squadre
Portogallo e Francia si sono affrontate in tutto 27 volte, lo score è di 19 successi per i transalpini, 6 per i lusitani e 2 pareggi. Portogallo-Francia è stata anche la finale degli Europei 2016, i portoghesi si laurearono campioni continentali vincendo per 1 a 0.
Come vedere la partita in TV e streaming
Portogallo-Francia gara valida per il Gruppo F in programma mercoledì 23 giugno alla Puskás Aréna di Budapest sarà visibile in chiaro sui canali Rai e Rai Sport, in alternativa per i soli abbonati su Sky Sport, anche in streaming utilizzando l’app SkyGo o la piattaforma Now Tv.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Per il Portogallo out Cancelo positivo al Covid. In dubbio Joao Felix.
Nessuna defezione per la Francia.
Probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Sergio Oliveira, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez ; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema , Griezmann
Il nostro consiglio per Portogallo – Francia
Il Portogallo è uscito ridimensionato dal confronto con la Germania, contro i tedeschi una sconfitta netta nel punteggio e sotto il profilo del gioco. Lusitani apparsi vulnerabili a livello difensivo, con poche idee in mezzo al campo, davanti il solito Cristiano Ronaldo ha limitato i danni trovando il gol e fornendo l’assist a Jota autore della seconda rete. Situazione non semplice per la nazionale del C.T. Fernando Santos che in questa terza gara deve assolutamente fare risultato, altrimenti con soli 3 punti all’attivo frutto della vittoria contro l’Ungheria sarebbe probabilmente fuori anche dal ripescaggio tra le 4 migliori terze dei vari gironi.
Passo falso clamoroso della Francia contro l’Ungheria, il pareggio per 1 a 1 ha del clamoroso per la differente caratura tecnica tra le due squadre. Transalpini che non hanno confermato quanto di buono espresso nella prima gara vinta contro la Germania, per la squadra del C.T. Didier Descamps qualche amnesia di troppo in difesa, dalla cintola in su molto meglio ma è mancata concretezza sotto porta avversaria. “Les Bleus” comandano comunque il Gruppo F e con 4 punti in classifica sono in una posizione molto favorevole per l’approdo agli ottavi, basta un pareggio nella sfida con i portoghesi per blindare il matematico passaggio del turno, servirà loro con grande probabilità invece la vittoria per confermare la leadership nel girone.
Partita che vede di fronte due delle nazionali più forti di Euro2020. In virtù di quanto visto finora diamo maggior credito alla Francia ma lasciamo aperta la porta al Portogallo. Puntiamo sulla doppia X2 che uniamo in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi