Pronostico Porto – Roma: Giallorossi, ora non si può sbagliare!

Pronostico Porto - Roma

Pronostico Porto-Roma. Giovedì prossimo 13 febbraio si gioca Porto-Roma gara valida per l’andata dei play-off di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

13/02/2025, ore 21:00

Pronostico Porto - Roma giovedì 13 febbraio 2025 Porto - Roma Pronostico Porto - Roma oggi

Come ci arrivano le due squadre

Il Porto pareggia lo scontro diretto al vertice contro lo Sporting (1-1) e viene agganciato dal Braga al 3° posto, mentre rimane invariato il gap dalla capolista (-8). Dragoes che hanno concluso l’Europa League con una vittoria sul campo del Tel Aviv (0-1), successo determinante ai fini della qualificazione (18°).

La Roma espugna il Penzo di Venezia grazie al calcio di rigore di Dybala e rimane invariato il gap da quelle davanti (-4 dalla zona Conference League). In Europa League si sono qualificati da 15esimi, vincendo l’ultima all’Olimpico 2-0 sul Francoforte, per cui passeranno dai play-off.

Probabili formazioni

PORTO (3-5-2): Diogo Costa; Pedro, Perez, Djalo; Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora; Pepe, Omorodion.

ROMA (3-5-2): Svilar; N’Dicka, Hummels, Mancini; Angeliño, Pellegrini, Paredes, Koné, Saelemaekers; Dybala, Dovbyk.

Il nostro pronostico

Play-off per accedere agli ottavi che vedrà la Roma impegnata in terra portoghese contro il Porto, formazione da sempre abituata a palcoscenici importanti.
I ragazzi di Ranieri, tolta la sconfitta di Coppa Italia con il Milan, stanno attraversando un momento molto positivo come testimonia l’imbattibilità in campionato che dura da 8 giornate (5 vittorie, 3 pareggi).
Sembra esser tornato il sereno dalle parti di Trigoria, il gruppo squadra rema tutto dalla stessa parte e anche l’ambiente adesso ci crede, l’Europa è vista come una concreta possibilità per togliersi belle soddisfazioni quest’anno.
Il Porto non se la passa benissimo: è reduce da 3 pareggi e 2 sconfitte in Liga Portugal (non vince dal 28 dicembre) ed anche in Europa League ha faticato tantissimo per centrare la qualificazione, strappata solamente all’ultima giornata.
Il mercato non ha aiutato, sono partiti Nico Gonzalez in direzione Manchester City e Galeno in Arabia, perdite importanti per il tecnico Anselmi che ha visto arrivare il solo Perez, centrocampista classe 2005 preso dal Newells Old Boys.
Portoghesi che non rievocano bei ricordi alla Roma: la squadra italiana ha vinto solo una volta contro i Dragoes registrando 3 sconfitte e 2 pareggi, venendo eliminata in ogni scontro ad eliminazione diretta.
Non sarà ad ogni modo una gara semplice per i giallorossi che andranno in scena in uno stadio caldo e contro una formazione blasonata e abituata a certe sfide. Pensiamo che sarà uno scontro equilibrato in cui gli ospiti potranno accontentarsi anche di un pareggio in ottica del ritorno casalingo che andrà in scena tra una settimana.
Puntiamo perciò sulla chance mix X primo tempo e/o X finale.

Il pronostico da giocare: X primo tempo e/o X finale

BookmakerQuota
Eurobet1,70► vedi
SNAI1,69► vedi
Bwin1,68► vedi
Better Lottomatica1,67► vedi











Pubblicato il alle 13:02

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.