Venerdì 7 dicembre si gioca Porto-Portimonense anticipo della dodicesima giornata della Primera Liga targata 2018-2019. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Non restare indietro, per essere sempre aggiornato consulta i pronostici di oggi, analisi singole partite, schedine pronte e tanto altro per aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
07/12/2018, ore 21:30
Porto - Portimonense
Analisi delle ultime partite
Porto reduce dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro il Boavista.
Ultimo turno positivo per il Portimonense che tra le mura amiche ha battuto per 3 a 2 il Tondela.
Situazione di classifica e forma
Il Porto è primo in classifica a +2 dal Benfica secondo. I dragoni sono reduci da 4 vittorie consecutive.
Il Portimonense occupa l’undicesima posizione a +5 dalla zona retrocessione. Per la squadra bianconera con 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
I padroni di casa vantano la miglior difesa (6 gol subiti), il secondo miglior attacco (22 gol realizzati, solo il Benfica ha saputo far meglio) e un rendimento casalingo davvero buono con 5 vittorie ed 1 sconfitta in 6 incontri.
Gli ospiti incassano e fanno gol con grande facilità (20 reti al passivo e 15 all’attivo) ed hanno un cammino esterno pessimo con soli 3 punti conquistati in 5 gare.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Porto con 24 successi, 5 quelli del Portimonense e 4 i pareggi in 33 partite. In tutti i match disputati allo stadio Do Dragao il Porto è sempre uscito vincitore contro il Portimonense.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare al bomber Aboubakar alle prese con un lungo infortunio.
Ospiti senza Leonardo, Marcel e la stella Jackson Martinez out per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Partita sulla carta senza storia questo anticipo della dodicesima giornata del massimo campionato portoghese. Porto superiore in tutto, forte del fattore campo e padrone assoluta del pronostico. Portimonense di fronte ad impegno proibitivo e con chance minime di uscire indenne da questa sfida. Puntiamo decisi sui padroni di casa che vediamo vincenti e in vantaggio già dalla prima frazione di gioco.