Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Porto – Juventus: trasferta insidiosa per la “Vecchia Signora”


Pronostico Porto – Juventus di mercoledì 17 febbraio. Mercoledì sera è in programma la gara di andata degli ottavi di Champions League. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Il Porto viene dal pareggio per 2 a 2 ottenuto in rimonta nel derby con il Boavista (all’intervallo i “Dragões” erano sotto 0-2).

Sconfitta dolorosa invece per la Juventus, che ha perso di misura sul campo del Napoli (0-1 il risultato).

Situazione di classifica e stato di forma

Non attraversa certamente il miglior momento stagionale il Porto, reduce da 4 pareggi consecutivi tra campionato (3) e coppa (1). La squadra di Conceição, che ha perso solo una delle ultime 25 gare ufficiali in tutte le competizioni, si trova in seconda posizione in campionato, distante però 10 lunghezze dallo Sporting capolista.

La Juve, dopo una serie di 6 vittorie ed un pareggio tra campionato e coppa Italia, è tornata dalla difficile trasferta di Napoli con una sconfitta difficile da digerire. La squadra di Pirlo infatti, non è riuscita a pareggiare nonostante l’ottima solidità difensiva (il gol del Napoli è arrivato su rigore) e le diverse occasioni create, ed è scivolata in quarta posizione a -8 dall’Inter primo (ricordiamo però che i bianconeri hanno una gara da recuperare).

Cammino nel girone

Ottimo il cammino in Champions per il Porto, che ha chiuso il girone C alle spalle del Manchester City, con ben 13 punti. I “Dragões”, dopo la sconfitta all’esordio con gli inglesi, hanno raccolto 4 vittorie (tutte con Marsiglia ed Olympiacos) ed il pareggio a reti inviolate con i “Citizen”, arrivando addirittura a +10 dal terzo posto.

Cammino quasi perfetto anche per la Juventus che, dopo aver perso per 2 a 0 nello stadio di casa contro il Barcellona, ed aver vinto tutte le altre sfide con Dynamo Kiev e Ferencvaros, nell’ultima gara del girone G ha espugnato il Camp Nou con un netto 3 a 0. Risultato che ha permesso ai bianconeri di raggiungere e superare gli spagnoli in testa al gruppo con 15 punti totali.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Porto e Juventus sarà trasmessa sui canali Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno dell’infortunato Nanu e dei lungodegenti Marcano e Mbaye (entrambi mai disponibili in stagione sinora).

Ospiti che dovranno sicuramente rinunciare Arthur e Cuadrado, in non perfette condizioni fisiche. Potrebbero rientrare invece tra i convocati Ramsey e Paulo Dybala.

Probabili formazioni

Porto (4-3-3): Marchesín; Manafá, Pepe, Mbemba, Zaidu; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Corona, Marega, Díaz

Juventus (4-4-2)Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo

Il nostro consiglio per questa scommessa

Riparte dal Portogallo, sede delle insolite “final eigth” della scorsa stagione europea, la caccia della Juventus alla “coppa dalle grandi orecchie”, trofeo che manca ai campioni d’Italia dal lontano 1996. I bianconeri, autori di un girone pressoché perfetto, devono riscattare la sconfitta patita in campionato, ma soprattutto la clamorosa eliminazione subita per mano del Lione nella passata edizione (eliminazione che è costata la panchina a Maurizio Sarri ed è valsa la chiamata ad Andrea Pirlo). E chissà se proprio l’anno della “rifondazione”, con un tecnico alla prima esperienza in assoluto su una panchina (ma che da giocatore ha vinto tutto quello che poteva vincere, comprese 2 Champions) possa essere quello giusto per arrivare fino in fondo. Di fatto la “Vecchia Signora” dopo 9 scudetti consecutivi, rischia seriamente di dover abdicare in patria (l’Inter al momento è a +8), e l’eventuale successo in finale di coppa Italia non basterebbe per soddisfare gli esigenti tifosi bianconeri, soprattutto in caso di ennesima delusione in campo europeo. La ritrovata compattezza difensiva delle ultime settimane, unita alla qualità della rosa in fase offensiva e alla presenza di un campione del calibro di Cristiano Ronaldo, fanno comunque ben sperare in vista di questo match di andata. Di fronte però c’è il Porto, campione di Portogallo, che si trova in una situazione simile alla Juve (è a -10 dallo Sporting primo), ma si è reso protagonista di un grande girone e si è dimostrato una squadra difficile da battere (una sola sconfitta nelle ultime 25 gare ufficiali). Ci aspettiamo dunque una gara bloccata ed equilibrata con i padroni di casa che cercheranno di non subire goal in vista della sfida di ritorno, e gli ospiti che invece vorranno prendersi un vantaggio significativo, memori anche dell’eliminazione per la regola dei goal in trasferta dello scorso anno. Noi siamo convinti che alla lunga la qualità della squadra di Pirlo possa venire fuori, ma preferiamo rimanere cauti e puntiamo sulla combo X2 + Multigoal 1-4.

Pronostico: Combo X2 + Multigoal 1-4

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version