Lunedì 22 giugno si gioca Portimonense – Maritimo gara valida per la ventottesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 22:00.
Analisi delle ultime partite
Portimonense reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Santa Clara.
Maritimo vittorioso per 2 a 1 nel match casalingo contro il Gil Vicente.
Situazione di classifica e forma
Il Portimonense è penultimo in classifica con un ritardo di 7 punti dal terzultimo posto occupato dal Ferreira e che consentirebbe la permanenza nella massima divisione portoghese. Bianconeri in serie positiva da 3 turni (1 vittoria e 2 pareggi).
Il Maritimo naviga nella parte bassa della classifica e gode di un margine di 7 punti dalla zona retrocessione. Per i rossoverdi 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Portimonense incassa gol a grappoli (37 gol subiti), ha attacco sterile (20 realizzazioni) ed ha un cammino mediocre in casa dove ha conquistato 13 punti in altrettanti match.
Per il Maritimo 35 gol al passivo e 25 all’attivo, “Leoes” dall’andamento pessimo fuori casa con 2 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con l’intera rosa a disposizione.
Ospiti che dovranno rinunciare a Ferreira Ruben infortunato.
Il nostro consiglio per Portimonense – Maritimo
Ultimo turno di campionato che ha lasciato l’amaro in bocca al Portimonense raggiunto nelle battute finali dal Santa Clara nonostante la superiorità numerica. Alla compagine di mister Folha sembra aver giovato la pausa forzata a causa del Covid, dalla ripresa del campionato infatti sono imbattuti ed hanno racimolato 5 punti in 3 match, senza però trarre grandi benefici in termini di classifica poiché resta ampio il distacco dalla zona salvezza, lontana ora 7 punti.
Il Maritimo arriva alla sfida nel migliore dei modi, la vittoria ottenuta infatti contro il Gil Vicente ha posto fine ad un’astinenza dai 3 punti che durava da ben 5 turni. I 7 punti di vantaggio dal penultimo posto, occupato proprio dal Portimonense, rappresentano un discreto margine di vantaggio per questo finale di stagione.
Sfida che assume contorni delicati e che mette in palio punti pesanti in chiave salvezza. Portimonense in grande fiducia e con buone possibilità di uscire indenne dal match, Maritimo galvanizzato dall’ultima vittoria e con due risultati disponibili su tre. Prevediamo una partita tirata con poche occasioni da gol in cui la paura di soccombere all’avversario giocherà un ruolo fondamentale, come spesso accade negli scontri salvezza. In virtù di quanto detto optiamo per l’esito Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi