Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Portimonense – Guimaraes: gara dall’esito decisamente incerto

pronostici liga nos portogallo

Pronostico Portimonense-Guimaraes. Venerdì 9 aprile si gioca Portimonense – Guimaraes anticipo della ventiseiesima giornata di Primeira Liga. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato il Portimonense ha fatto la voce grossa all’ Estádio da Madeira battendo per 5 a 1 il Nacional.

Il Guimaraes viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 2 contro il Tondela.

Situazione di classifica e forma

Portimonense che staziona nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Farense e che obbliga allo spareggio per non retrocedere tra i cadetti. Per i bianconeri 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.

Guimaraes sesto in classifica a – 9 dal quinto posto che vale la partecipazione alla prima edizione della Conference League. “Vimaranenses” reduci da 4 sconfitte consecutive in campionato.

Statistiche

Il Portimonense conta 31 reti al passivo e 27 all’attivo in 25 partite, viene da 2 Over 2,5 consecutivi e ha cammino altalenante in casa con score di 5 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte in 12 incontri.

Il Giuimares incassa e realizza gol con facilità (32 reti al passivo e 30 all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (4 volte nelle ultime 5 partite), in trasferta dove perde da 3 incontri ha in generale cammino discreto con 19 punti raccolti in 12 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita non sarà visibile su nessun canale italiano, ne in chiaro ne a pagamento. Sky, DAZN, Mediaset e Now TV non hanno i diritti per le gare del massimo campionato portoghese.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Pedro Sa, Lucas Fernandes e Tagliapietra infortunati.

Ospiti senza Zié Ouattara, Silvio, Maddox e Amoah tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Portimonense: Samuel; Moufi, Antonio, Rocha, Anzai; Ewerton, Clemente, Poha; Boa Morte, Beto, Da Silva

Guimaraes: Varela; Mensah, Mumin, Fernandes, Sacko; Andre, Pepelu, Almeida; Rochinha, Estupinan, Quaresma.

Il nostro consiglio per Portimonense-Guimaraes

Il Portimonense è ripartito a Funchal, la vittoria contro il Nacional è stata netta e supportata da prestazione di livello. Una boccata d’ossigeno per i bianconeri che erano reduci da 2 stop consecutivi in campionato, la classifica è ora meno drammatica, il vantaggio di 4 lunghezze sulla zona pericolosa non autorizza però voli pindarici, la banda di Paulo Sergio è di fronte a finale di stagione impegnativo, calendario difficile e salvezza da guadagnare giornata dopo giornata, punto su punto.

Guimaraes in grave crisi di risultati, il passo falso casalingo contro il Tondela ha allungato a 4 la serie di sconfitte consecutive in campionato, un vero e proprio crollo quello dei “Vimaranenses” protagonisti fino ad un mese fa di un buon campionato, la squadra di Joao Henriques sembra aver staccato la spina, addio sogni di gloria e ogni velleità di piazzamento utile in chiave europea, nota positiva un margine ampio e rassicurante sulla zona retrocessione, in sintesi il Vitória ha ormai poco o nulla da chiedere a questa Primeira Liga targata 2020-2021.

Portimonense bisognoso di punti, Guimaraes di tasso tecnico superiore e chiamato ad invertire marcia. Ci aspettiamo una partita vivace all’Estádio Municipal de Portimão. Puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version