Pronostico Ponferradina – Burgos del 5 dicembre. Lunedi sera si chiude la diciottesima giornata del campionato di Segunda Division con un interessante posticipo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Brutta sconfitta per il Ponferradina nell’ultimo turno di campionato in casa del Malaga, al termine di un acceso scontro diretto per la zona salvezza (1-0). Il Burgos, dal canto suo, perde terreno rispetto alla capolista dopo il deludente pareggio ottenuto in casa contro il modesto Saragozza (2-2). Di Gaspar e Curro le reti realizzate dai padroni di casa.
Situazione di classifica e forma
Con la sconfitta subita in Andalusia, si fa sempre più critica la posizione del Ponferradina che ora è fermo a quota 17 punti in 17 gare fin qui disputate. In casa, poi, il rendimento appare piuttosto mediocre con 9 punti in 8 gare interne. Il Burgos, invece, è in seconda posizione in classifica con 31 punti finora conquistati e si trova a sole 3 lunghezze dalla capolista Alaves. Fuori casa il Burgos è una squadra decisamente solida soprattutto a livello difensivo. Si pensi che negli 8 match esterni disputati ha ottenuto 13 punti subendo appena 2 reti e realizzandone solo 4! In ogni caso, è riuscito a vincere ben 3 degli ultimi 4 incontri in trasferta.
Il nostro pronostico
Il posticipo di lunedi prossimo tra Ponferradina e Burgos si presenta assai complicato per i padroni di casa, reduci da una brutta prestazione sul campo di Malaga. Il Ponferradina ha necessità di ottenere punti per uscire dal vortice della zona retrocessione ma non sarà semplice ottenere un risultato positivo contro un Burgos molto solido in fase difensiva e decisamente temibile nei match esterni. Noi crediamo che gli ospiti partano favoriti in un match che difficilmente riserverà molte emozioni. Consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi