Pronostico Polonia – Slovacchia del 14 giugno. Lunedi prossimo si apre con questo interessante aperitivo il Gruppo E degli Europei 2020. Analisi, quote e scommesse.
Il cammino verso gli Europei 2020
La Polonia si è qualificata a questi Europei arrivando prima nel Gruppo G di qualificazione che comprendeva squadre come Austria, Macedonia, Slovenia, Lettonia ed Israele. Parecchio più tortuoso il cammino della Slovacchia, arrivata terza nel proprio Gruppo di qualificazione (E) dietro a Croazia e Galles e qualificatasi solo in un secondo momento grazie alle vittorie negli spareggi su Irlanda ai rigori ed Irlanda del Nord ai tempi supplementari.
Statistiche del girone di qualificazione
Complessivamente, la compagine polacca ha dominato il girone conquistando 25 punti su 30 a diposizione. Nelle 10 partite disputate ha subito solo 5 goal realizzandone 18. Il cammino della Slovacchia verso l’Europeo non è stato, invece, trionfale. Il terzo posto è stato conquistato proprio all’ultimo giornata grazie alla vittoria sull’Azerbaijan e Hamsik e compagni hanno collezionato appena 13 punti su 24 a disposizione. Anche nei due successivi turni di qualificazione non ha mai convinto del tutto palesando grandi difficoltà soprattutto in chiave offensiva.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida tra Polonia e Slovacchia sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport per gli abbonati e su Rai Sport in chiaro oltre che in streaming sulle piattaforme Sky Go e Rai Play.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Grande rammarico per il tecnico Paulo Sousa che per questi Europei dovrà rinunciare all’attaccante ex Napoli Milik, alle prese con un infortunio. Non ci sono, al momento defezioni per il tecnico Hapal rispetto all’elenco dei convocati per questa manifestazione continentale.
Probabili formazioni
Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Bednarek, Glik; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Linetty; Zielinski; Lewandowski, Kownacki. All. Paulo Sousa.
Slovacchia (4-2-3-1): Kuciak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Hrosovsky, Kucka; Weiss, Duda, Mak; Strelec. All. Hapal.
Il nostro consiglio per Polonia – Slovacchia
Il match tra Polonia e Slovacchia di lunedi prossimo rappresenta un’occasione da sfruttare soprattutto per Lewandowski e compagni. Gli avversari di turno sembrano tutt’altro che irresistibili e, a nostro avviso, il gap qualitativo con la compagine polacca appare abbastanza evidente soprattutto dalla cintola in su. Crediamo anche che i polacchi possano rappresentare una grande sorpresa in questa competizione ed abbiano le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque. Prevediamo, pertanto, la vittoria della Polonia e consigliamo il segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi