Ultimo impegno per la Roma di Mister Di Francesco nel Gruppo G di Champions League. I giallorossi sono attesi in Repubblica Ceca in casa del Plzen in un match che non potrà cambiare la classifica dei romani, oramai qualificati al turno successivo al secondo posto dietro il Real Madrid. Si gioca mercoledì prossimo alle ore 18:55.
Ti piace scommettere? Guarda la schedina del giorno una selezione di 6 partite scelte dai nostri esperti, nelle pagine del nostro sito a tua disposizione pronostici calcio gratis su tantissimi campionati.
12/12/2018, ore 18:55
Plzen - Roma
Analisi delle ultime partite
La Roma arriva a questo appuntamento dopo il bruciante pareggio raccolto a Cagliari e he ha suscitato le ire del Presidente Pallotta. Il 2-2 finale, siglato da Sau in contropiede all’ultimo minuto di gioco, dopo che i sardi erano rimasti addirittura in nove uomini, non ha fatto riposare bene la tifoseria giallorossa, adirata per l’atteggiamento in campo dei propri beniamini. Ora se la vedranno con una squadra che, al contrario dei romanisti, ha tutto l’interesse ad ottenere un risultato positivo perché nutre legittime aspettative di arrivare terza nel mini girone ed approdare in Europa League. I cechi sono in buona salute, come testimonia l’agevole 2-0 ottenuto venerdi scorso in casa dello Zlin.
Situazione di classifica e forma
Non ci hanno fatto una buona impressione i giallorossi nella trasferta di Cagliari, contro un avversario privo dei suoi giocatori migliori (Castro, Barella e Pavoletti). Ora la Roma è costretta ad impegnarsi in un match che non ha più senso per la classifica. In gioco, però, c’è l’onore e Mister Di Francesco, a questo punto, non può permettersi un’altra sconfitta perché la sua panchina è piuttosto traballante. Per quanto riguarda la classifica del girone, i giallorossi sono già matematicamente qualificati al turno successivo con 9 punti conquistati in 5 partite e non hanno più possibilità di colmare il gap con il Real Madrid, primo nel girone dopo la vittoria ottenuta quindici giorni fa a Roma (2-0 per i blancos). I padroni di casa, invece, hanno necessità di ottenere punti dal momento che sono terzi in classifica con 4 punti, a pari merito con il CSKA Mosca. Bisogna, tuttavia, evidenziare, che i cechi in caso di parità di punti con i russi al termine della prossima partita, si qualificherebbero per i sedicesimi di finale dell’Europa League grazie alla vittoria ottenuta in Russia.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Vrba deve fare i conti con gli infortuni di Kolar e Krmencik oltre alla possibile assenza di Limbersky. Alla Roma mancheranno, invece, i lungodegenti Dzeko, Pellegrini e De Rossi oltre a El Shaarawy.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Noi crediamo che i padroni di casa debbano necessariamente tentare di fare punti per arrivare all’obiettivo terzo posto ed approdare al turno successivo di Europa League. In casa, peraltro, i cechi sanno farsi rispettare anche se il divario qualitativo con la Roma è enorme e la chiara riprova risiede nel 5-0 della partita d’andata allo Stadio Olimpico. Gli ospiti, dal canto loro, non possono permettersi di fare regali e Mister Di Francesco è costretto a dare un segnale all’ambiente. Pertanto, i giallorossi non faranno sconti e punteranno a vincere la partita. E’ però innegabile che la concentrazione dei giocatori possa anche essere correlata alla scarsa importanza della partita. Noi crediamo che assisteremo a parecchi goal da una parte e dall’altra, anche in considerazione delle precarie condizioni in cui versa la retroguardia della Roma. Puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.