Sabato 19 ottobre si disputa Pescara – Spezia, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
19/10/2019, ore 15:00
Pescara - Spezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Pescara ha sbancato Ascoli per due a zero, mentre lo Spezia è stato sconfitto in casa dal Benevento uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Tornato al successo dopo tre giornate, il Pescara staziona a metà classifica, a breve distanza dai playoff, obiettivo ragionevole della stagione degli abruzzesi.
Male lo Spezia, precipitato in fondo alla classifica dopo la terza sconfitta consecutiva e ancora in cerca di un’identità tattica ben definita.
Statistiche
Il Pescara ha trovato in Cristian Galano il sostituto di Leonardo Mancuso, bomber la cui partenza aveva lasciato un vuoto nell’attacco biancoceleste. Male, però, la difesa, che ha già incassato dodici gol, meglio solo di Juve Stabia, Spezia e Livorno.
Lo Spezia, dopo il successo di Cittadella all’esordio, ha ottenuto un solo punto in sei giornate. La formazione di Italiano ha enormi difficoltà in fase difensiva, con il pacchetto arretrato apparso spesso in balia degli avversari.
Il nostro consiglio per questa scommessa
QUello tra Pescara e Spezia è un match interessante, che vede affrontarsi due tra le formazioni più deludenti di inizio stagione. Da entrambe le compagini, infatti, era lecito attendersi molto più di quanto visto finora. Il Pescara, tuttavia, ha mostrato qualcosa in più e questo, assieme al fattore campo a favore, ci spinge a dare maggiore fiducia ai padroni di casa.