Domenica 3 marzo si disputa Pescara – Spezia, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
03/03/2019, ore 15:00
Pescara - Spezia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Pescara è stato sconfitto a Benevento per due a uno, mentre lo Spezia ha superato il Livorno per tre a zero.
Situazione di classifica e forma
Il Pescara si è fermato dopo due vittorie consecutive, interrompendo così la propria rincorsa alle prime due posizioni in classifica. Gli abruzzesi sono quarti, a due punti di distanza proprio dal Benevento ma con una partita giocata in più.
Lo Spezia ha, invece, messo fine ad una serie di due sconfitte, mantenendosi saldamente in zona playoff. La formazione di Marino, tra le più interessanti dell’intera categoria, potrà rappresentare una vera e propria mina vagante da qui a fine stagione.
Statistiche
Anche grazie all’eccellente stagione di Leonardo Mancuso, l’attacco del Pescara ha sinora realizzato trentasei gol (equamente suddivisi tra casa e trasferta), risultando sempre incisivo e pericoloso. Discreta anche la fase difensiva, che alterna prestazioni ottime (quattro clean sheet nelle ultime sette giornate) ad altre disastrose (i cinque gol incassati in casa dal Brescia ne sono un esempio). Molto buono il ruolino interno, con otto vittorie su dodici gare disputate.
Ancor meglio l’attacco dello Spezia, andato a segno trentanove volte. I bianconeri hanno a disposizione moltissime frecce, potendo puntare sulla velocità di Okereke e Bidaoui e sulla prestanza fisica di Galabinov. Buona anche la difesa, tornata a mantenere la porta inviolata dopo i cinque gol subiti tra Verona e Carpi. Non straordinario il rendimento esterno, con tre vittorie ma ben sei sconfitte lontano dal “Picco”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Pescara assenti Scalera, Kanouté, Memushaj e Brugman, Spezia che dovrà fare a meno di Capradossi e Gyasi, da verificare le condizioni di Bidaoui.
Il nostro consiglio per questa scommessa
All’”Adriatico” si prospetta un match interessante, tra due delle formazioni che meglio interpretano la fase di costruzione del gioco. Ci attendiamo, quindi, una gara intensa, giocata a viso aperto, e puntiamo sull’esito “gol”.