Domenica 22 aprile alle ore 17:30 si gioca Pescara – Spezia, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
Nella nostra pagina dedicata ai pronostici Serie B troverai consigli su tutte le partite del campionato cadetto in programma, studiate dai nostri esperti per te con l’intento di aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Entrambe le squadre sono state sconfitte nell’ultima giornata: il Pescara per tre a uno a Vercelli, lo Spezia in casa dal Brescia per uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Il rendimento del Pescara dall’esonero di Zeman è drammatico: un pareggio e tre sconfitte con Epifani in panchina, due pareggi e una sconfitta sotto la gestione Pillon. Complessivamente la vittoria non arriva da undici gare e il calendario prevede molti scontri diretti: un rischio doppio qualora non si riuscisse ad invertire la rotta.
Lo Spezia naviga a centro classifica dopo aver sprecato ogni possibilità di riavvicinarsi in maniera concreta alla zona playoff. Una sola vittoria nelle ultime nove giornate ed ecco che ogni sogno promozione sembra essere definitivamente svanito.
Statistiche
Il Pescara degli ultimi due mesi sembra aver perduto ogni fisionomia tattica, nella ricerca frenetica del migliore assetto. Ecco che la formazione abruzzese subisce gol da nove gare consecutive dopo aver concluso tre partite di fila con la rete inviolata. Complessivamente la difesa ha incassato 60 gol, seconda peggiore dell’intera categoria, mentre in casa la vittoria non arriva da cinque giornate, nelle quali il Pescara ha totalizzato soli due punti.
Lo Spezia è squadra quadrata e organizzata che lascia poco spazio allo spettacolo. La difesa, con 36 gol subiti, è indubbiamente il reparto meglio registrato, anche se va rammentato che la formazione ligure subisce gol da nove partite consecutive. In trasferta sono arrivate solamente tre vittorie contro otto sconfitte, rendimento insufficiente che ha frenato ogni ambizione bianconera.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Assenti gli squalificati Crescenzi nel Pescara e Mora nello Spezia.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Ci attendiamo una partita nervosa, col Pescara che cercherà di scardinare il muro dello Spezia facendo attenzione a non esporsi alle ripartenze dei liguri. Lecito aspettarsi una gara con pochi gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi