Sabato 10 marzo alle 15:00 si gioca Pescara – Parma, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B.
Ultime partite
La sconfitta subita a Cittadella nell’ultima giornata è costata il posto a Mister Zeman, sostituito fino a fine stagione dal tecnico della Primavera Epifani.
Il Parma, invece, prima del rinvio del match col Palermo aveva vinto a Salerno grazie ad un gol di Jacopo Dezi.
Situazione di classifica e forma
Pescara che naviga nell’assoluto anonimato del centro classifica e che dovrà cercare di rialzarsi dopo un inizio 2018 davvero deludente. La vittoria non arriva da tre giornate -nelle quali non è riuscito a segnare neppure un gol- e, più in generale, il nuovo allenatore dovrà dare alla squadra una identità tattica che pare aver smarrito.
Il Parma è ora settimo ed è tornato in zona playoff dopo un lungo periodo di appannamento (dopo aver raggiunto la prima posizione alla diciassettesima giornata, ha vinto una sola volta in dieci partite).
Statistiche
Da prendere con le pinze i numeri del Pescara: se in casa, infatti, ha ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 24 gol segnati e 20 subiti che hanno prodotto 9 “Over 2,5” e 8 “Goal”, occorre ricordare che la squadra abruzzese è reduce da 5 “Under 2,5” interni consecutivi e, in generale, si sono verificati 9 “Under 2,5” e 9 “No goal” nelle ultime 10 partite complessivamente disputate.
Più facile, invece, interpretare le statistiche del Parma: 34 gol segnati (peggiore attacco tra le prime 9 in classifica), 26 subiti ovvero seconda miglior difesa dopo il Palermo. Fuori casa, a fronte di 6 sconfitte sono arrivati ben 5 successi (solo Cittadella e Foggia ne hanno ottenuti di più) anche se va evidenziato che, prima di Salerno, erano arrivate 3 sconfitte esterne consecutive e la precedente vittoria risaliva a novembre scorso.
Infortunati e squalificati
Nel Pescara mancherà il lungodegente Palazzi mentre nessuna assenza di rilievo tra le fila del Parma.
Consigli per scommesse vincenti
Il Pescara vorrà dare subito una soddisfazione a mister Epifani ma non crediamo che il Parma sarà disposto a fare da vittima sacrificale, soprattutto ora che è rientrato nella zona che conta. Auspicabile un match piuttosto bloccato, con particolare attenzione, da parte di entrambe le formazioni, all’organizzazione tattica e alla solidità difensiva.
Leggi tutti i pronostici di oggi