Domenica 20 gennaio si disputa Pescara – Cremonese, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
20/01/2019, ore 21:00
Pescara - Cremonese
Analisi delle ultime partite
Pescara e Cremonese sono reduci da due bei successi nell’ultimo turno: gli abruzzesi hanno sbancato Salerno per quattro a due, i grigiorossi hanno travolto il Perugia per quattro a zero.
Situazione di classifica e forma
Il Pescara, dopo un periodo di appannamento che gli ha fatto perdere la testa della classifica, ha ripreso la propria marcia decisa e, con tre vittorie nelle ultime quattro giornate, si è riportato in seconda posizione, a pari merito con il Brescia.
La Cremonese, con il convincente successo sul Perugia, ha mosso la classifica dopo tre sconfitte consecutive che avevano portato la squadra di Rastelli subito sopra la zona playout.
Statistiche
Il Pescara ha il quarto attacco del campionato (i biancoazzurri vanno in rete da sei gare consecutive) ma una difesa che è parsa troppo spesso in difficoltà. In casa il rendimento è eccellente: ventidue punti conquistati sui ventisette a disposizione.
La Cremonese è squadra contraddittoria: ha un attacco assolutamente asfittico che tuttavia nell’ultimo turno ha realizzato quattro reti, ed una difesa solida è ben strutturata che, però, prima del successo sul Perugia, aveva incassato otto gol in tre partite. Male fuori casa: i lombardi sono ancora a secco di vittorie, una serie negativa che, comprendendo la scorsa stagione, è arrivata addirittura a quota ventidue gare senza successi lontano dallo “Zini”.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Pescara, tornato in piena corsa per la promozione, appare la logica favorita in una gara che dovrà essere, comunque, affrontata con raziocinio poiché la Cremonese è avversario ostico e ben messo in campo. Puntiamo, in ogni caso, sul successo dei biancoazzurri.