Sabato 14 aprile si gioca Pescara – Bari , valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
14/04/2018, ore 15:00
Pescara - Bari
Analisi delle ultime partite
Il Pescara nell’ultimo turno di campionato ha colto un ottimo punto in trasferta pareggiando 1 a 1 al Renzo Barbera contro il Palermo.
Anche il Bari viene da un pari, quello casalingo per 1 a 1 contro la Salernitana.
Situazione di classifica e forma
Il Pescara sta vivendo una stagione difficile. Domenica ha esordito sulla panchina abruzzese Mister Pillon, subentrato all’esonerato Epifani (ex tecnico della primavera) che aveva sostituito in precedenza Zdenek Zeman. Tre allenatori in 34 giornate a testimonianza di una situazione tutt’altro che tranquilla in casa biancazzurra. Il Pescara è sestultimo in classifica a + 1 dalla zona paly out e non vince in campionato da ben 9 giornate.
Il Bari è quinto in classifica in zona play off e ancora in lotta per la promozione diretta in Serie A (il secondo posto al momento appannaggio di Frosinone e Palermo è distante 4 lunghezze). I “galletti” sono in serie positiva da 2 turni (1 vittoria e 1 pareggio).
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più perforate del torneo (55 reti al passivo in 34 partite, solo Cesena e Ternana hanno per ora fatto peggio), nelle ultime uscite hanno faticato non poco sotto porta avversaria (4 gol all’attivo nelle ultime 5 gare) e in generale hanno cammino mediocre tra le mura amiche (23 punti in 17 incontri) dove perdono da 3 partite consecutive.
Gli ospiti trovano il loro limite in una difesa che incassa qualche gol di troppo (media superiore a 1 partita), vantano attacco prolifico (il sesto della Serie B) e hanno andamento altalenante in trasferta (5 successi altrettanti pareggi e 7 sconfitte).
I nostri consigli per scommesse vincenti
Pescara che sembra aver trovato giovamento dal cambio tecnico in panchina (la squadra vista sabato scorso a Palermo tatticamente e mentalmente si è espressa a livelli che non vedevamo da tempo). Bari che rappresenta al momento una vera e propria incognita capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Ci aspettiamo una gara spigolosa e avara di reti. Puntiamo sull’under 2,5.