Domenica 25 novembre si disputa Pescara – Ascoli, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
25/11/2018, ore 15:00
Pescara - Ascoli
Analisi delle ultime partite
Nella dodicesima giornata il Pescara è stato travolto dal Palermo per tre a zero, l’Ascoli ha perso in casa contro il Padova tre a due.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta di Palermo ha tolto la testa della classifica al Pescara, che resta comunque in seconda posizione, perfettamente in corsa per la promozione diretta. I biancocelesti hanno però ottenuto una sola vittoria nelle ultime quattro giornate, una flessione fisiologica alla quale Mister Pillon dovrà porre fine al più presto.
Periodo molto positivo per l’Ascoli nonostante il passo falso interno con il Padova. I marchigiani erano reduci da due vittorie consecutive contro Verona e Benevento che li avevano proiettati a metà classifica, posizione comunque mantenuta dopo l’ultimo turno.
Statistiche
Il Pescara è una formazione dalla spiccata propensione offensiva che con una buona qualità di gioco punta alla costruzione e alla realizzazione. Ne sono conseguenza il buon numero di gol segnati ma anche una difesa apparsa troppe volte in difficoltà che ha subito gol in tutte le ultime otto gare disputate. In casa il rendimento è ottimo, con cinque vittorie e una sola sconfitta.
Al contrario, l’Ascoli punta fortemente sull’organizzazione difensiva, avendo un attacco che segna col contagocce. Il punto di forza dei bianconeri è il rendimento interno, mentre in trasferta è arrivata una sola vittoria anche se su un campo difficile come quello di Benevento.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Pescara privo di Campagnaro e forse Balzano, Ascoli senza Valeau, Zebli e Coly infortunati e Briosco squalificato, con Troiano e Ganz non al meglio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nonostante la sconfitta col Palermo, il Pescara resta una delle più liete sorprese di questa prima parte di stagione. La sfida con l’Ascoli può rimettere gli abruzzesi in carreggiata, visto anche il mediocre rendimento dei bianconeri fuori casa. Pronostico favorevole al Pescara.