Domenica 2 dicembre si disputa Perugia – Pescara, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
02/12/2018, ore 21:00
Perugia - Pescara
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Perugia è stato sconfitto in extremis per due a uno a Benevento, mentre il Pescara è stato fermato sull’uno a uno in casa dall’Ascoli.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta di Benevento ha messo fine ad una serie di tre vittorie consecutive che avevano rilanciato il Perugia a metà classifica. Gli umbri, dopo le enormi difficoltà di inizio stagione, hanno trovato una certa quadratura e la zona playoff è davvero ad un passo.
Il Pescara ha mantenuto la seconda posizione nonostante la brutta prestazione offerta contro l’Ascoli. La squadra di Pillon, dopo uno straordinario inizio, ha ora frenato, ottenendo una sola vittoria (peraltro contestatissima) nelle ultime cinque gare giocate e ha permesso alle inseguitrici di avvicinarsi pericolosamente alla zona promozione.
Statistiche
Il Perugia ha un attacco formato da buone individualità che va in rete da ben otto gare, mentre è piuttosto cattivo il rendimento della difesa -migliore solo delle formazioni di fondo classifica- che subisce gol da sei gare consecutive. In casa il trend è eccellente, con quattro vittorie ed una sola sconfitta e la terza miglior difesa interna della categoria.
Il Pescara ha sinora vinto sei gare, pareggiandone cinque e subendo solo due sconfitte (solo il Palermo ne ha incassate meno). Bene l’attacco nonostante alcune recenti difficoltà, meno la difesa, che subisce gol da nove partite consecutive. Fuori casa sono arrivate una sola vittoria ma anche una sola sconfitta (record della categoria), nonostante gli abruzzesi abbiano sempre subito gol nelle sei partite giocate lontano dallo stadio “Adriatico”. Qualcosa sul risultato “gol”: dieci volte su tredici match complessivi, cinque volte su sei in trasferta.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Perugia out lo squalificato Falasco e gli infortunati Gyomber, Bianco e Felicioli, mentre sono da valutare le condizioni di Federico Melchiorri; nel Pescara assente Kanouté.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match interessante tra due squadre che affrontano il calcio a viso aperto senza eccessivi tatticismi. Ci attendiamo una gara interessante, divertente e puntiamo sull’ennesimo risultato “gol” delle due compagini.