Martedì 30 ottobre si disputa Perugia – Padova, valida per ladecima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Perugia è stato sconfitto per due a uno dal Verona, mentre il Padova è stato fermato sullo zero a zero in casa dallo Spezia.
Situazione di classifica e forma
Continuano le difficoltà del rinnovato Perugia di Alessandro Nesta in questo inizio di stagione. La sconfitta di Verona ha spinto ancora più in basso gli umbri, stabili ormai in zona playout, con le inseguitrici che stanno però iniziando ad avvicinarsi.
Non va meglio ai veneti, che non vincono dalla seconda giornata e sono in piena bagarre retrocessione. La formazione di Bisoli ha sofferto molto l’adattamento alla nuova categoria, con al difesa che ha sinora mostrato i maggiori limiti di tenuta tattica e tecnica.
Statistiche
Entrambe le squadre hanno realizzato otto gol, un dato che ci racconta di due reparti offensivi in grande difficoltà, nonostante la presenza, soprattutto in casa perugina, di individualità di buonissimo livello. La difesa perugina ha incassato undici reti totali, delle quali addirittura dieci in trasferta, mentre in casa gli umbri hanno vinto due gare su tre. Il pacchetto arretrato del Padova, invece, ha subito quindici reti (meglio solamente del Foggia), con il record di gol incassati in trasferta (dodici, quasi due e mezzo a partita).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Perugia senza Han e Gyomber, Padova che dovrà fare a meno di Sarno, Madonna e Mandorlini.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match tra due squadre che, a questo punto della stagione, speravano di trovarsi in una posizione di classifica certamente più serena. Sarà una gara tesa, combattuta, dalla quale ci aspettiamo qualcosa di più dal Perugia, in virtù di alcune individualità di ottimo livello.
Leggi tutti i pronostici di oggi