Sabato 19 gennaio si disputa Perugia – Brescia, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Perugia è reduce dalla batosta subita a Cremona per quattro a zero, il Brescia ha ottenuto un pareggio per uno a uno a Benevento.
Situazione di classifica e forma
Il Perugia, nonostante il tonfo subito in casa della Cremonese, mantiene il proprio posto in zona playoff anche se a pari punti con Spezia e Cittadella. Gli umbri hanno ottenuto un solo successo nelle ultime cinque giornate.
Il Brescia insegue il Palermo in testa alla classifica grazie ad un eccellente periodo di forma. La formazione di Corini, che non perde da sei giornate, rappresenta forse la più bella realtà tecnica dell’intera categoria.
Statistiche
Il Perugia ha un attacco piuttosto prolifico ma una difesa certamente non impermeabile (basti pensare che i grifoni sono l’unica formazione della parte alta della classifica ad avere differenza reti negativa). In casa il rendimento è eccellente con sei vittorie ed una sola sconfitta nelle otto gare disputate al “Curi”, con la seconda miglior difesa interna ed un attacco che va in rete da sei giornate.
Il Brescia ha il miglior attacco della serie B, frutto di un gioco arioso, spettacolare e costruttivo. La difesa, d’altro canto, soffre l’impostazione offensiva della formazione di Corini e subisce molti gol. Fuori casa il rendimento è appena sufficiente, con una sola vittoria all’attivo e 9 risultati “gol” su 9 gare disputate lontano dal “Rigamonti”.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match che si preannuncia estremamente interessante tra due formazioni ben costruite e dedite al gioco. Puntiamo su un risultato “gol” unito alla doppia chance favorevole al Perugia, sempre pericoloso di fronte al proprio pubblico.
Leggi tutti i pronostici di oggi