Pronostico Parma-Udinese. Partita della ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 21 febbraio alle ore 12:30 Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Parma e Udinese sono entrambi reduci da una sconfitta in trasferta. Gli emiliani hanno perso 2 a 1 al Bentegodi contro il Verona, i friulani hanno ceduto per 3 a 0 all’Olimpico contro la Roma.
Situazione di classifica e forma
Parma penultimo in classifica a – 4 dal treno salvezza. I gialloblu vengono da 4 stop consecutivi e non vincono in campionato da 13 turni (4 pareggi e 9 sconfitte).
Udinese relegata nella parte bassa della classifica a + 9 sulla zona retrocessione. Per i bianconeri 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Parma ha difesa tra le più battute della Serie A (43 reti al passivo, solo il Crotone ha subito di più), ha l’attacco più sterile del campionato (15 reti all’attivo, solo 3 gol realizzati nelle ultime 11 partite), viene da 2 Over 2,5 consecutivi e ha rendimento pessimo in casa dove perde da 5 partite e uno score generale di 1 successo 4 pareggi e ben 6 sconfitte.
L’Udinese subisce e segna gol con parsimonia (31 reti al passivo e 23 reti all’attivo), viene da 4 esiti No Gol consecutivi e ha cammino altalenante in trasferta dove conta 3 successi altrettanti pareggi e 5 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La gara del Tardini che vedrà di fronte Parma e Udinese sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Valenti e Nicolussi Caviglia infortunati. Da valutare Busi, Laurini, Inglese, Pellè e Hernani.
Ospiti senza Pussetto, Jajalo e Pereyra tutti alle prese con problemi fisici. In dubbio Forestieri.
Probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu
Il nostro consiglio per Parma-Udinese
Il Parma ha perso contro il Verona incassando la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Situazione difficile per i gialloblu alle prese con una gravissima crisi di risultati, non vincono in campionato da ben 13 giornate, classifica disastrosa, al momento sarebbero retrocessi in Serie B, treno salvezza comunque ancora a tiro e distante 4 lunghezze. Il cambio in panchina con l’arrivo di Mister Roberto D’Aversa al posto dell’esonerato Fabio Liverani non ha prodotto effetti positivi, sotto la nuova guida tecnica appena 1 punto conquistato in 6 partite. La società è stata molto attiva nella finestra di mercato invernale nell’intento di rafforzare la rosa e porre le basi per un girone di ritorno di tutt’altro spessore. Work in progress.
L’Udinese è uscita malconcia dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma. Per i friulani una battuta d’arresto che mette fine ad un serie utile di 4 risultati utili consecutivi. La squadra di Mister Gotti sta disputando un campionato in chiaroscuro, prestazioni di livello si sono spesso alternate con altre decisamente deludenti. Nel complesso il rendimento in termine di punti è comunque in linea con le aspettative della vigilia, il vantaggio sulla zona pericolosa della classifica è più che rassicurante, l’obiettivo salvezza ampiamente alla portata.
Parma che non può permettersi ulteriori passi falsi, Udinese con le carte in regola per fare risultato al Tardini. Partita che prevediamo movimentata, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi