Martedì 1 maggio alle ore 15:00 si gioca Parma – Ternana, valida per la trentanovesima giornata del campionato di Serie B.
01/05/2018, ore 15:00
Parma - Ternana
Analisi delle ultime partite
Il Parma è reduce dall’inopinata sconfitta per uno a zero in casa della Pro Vercelli mentre la Ternana è stata sconfitta al “Liberati” dal Pescara per tre a zero.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la prima sconfitta dopo sette turni, il Parma ha mantenuto la seconda posizione a pari punti con il Palermo, anche se l’occasione sembrava propizia per poter staccare in maniera netta gli inseguitori.
La Ternana, sconfitta dopo aver conquistato 10 punti nelle ultime quattro giornate, è stata raggiunta dalla Pro Vercelli a meno tre dalla zona playout. Una battuta d’arresto che potrebbe avere conseguenze nefaste per i rossoverdi.
Statistiche
Il Parma non ha soltanto la miglior difesa dell’intera serie B ma anche un attacco dalla buona continuità che nelle ultime dodici giornate è rimasto all’asciutto solo tre volte. In casa il rendimento è molto positivo, con dieci successi e solo tre sconfitte, l’ultima delle quali risale addirittura a metà ottobre.
La Ternana ha di gran lunga la peggior difesa della categoria ma un attacco molto prolifico tiene ancora accese le speranze di salvezza. Fuori casa il rendimento è molto negativo, con sole due vittorie e undici sconfitte, anche se i due successi sono arrivati proprio nelle ultime due trasferte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Parma mancheranno Munari, Da Cruz, Siligardi, Lucarelli e Mazzocchi; nella Ternana gravi le assenze del bomber Montalto e del difensore Gasparetto mentre sono da verificare le condizioni di Paolucci e Angiulli.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Il Parma è chiamato ad un immediato riscatto se vuole mantenere intatte le speranze di promozione diretta e il match con la Ternana sembra l’occasione ideale per riprendere il cammino ottenendo i tre punti.