Pronostico Parma-Roma. Partita della ventisettesima giornata di Serie A in programma domenica 14 marzo alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Parma ha pareggiato 3 a 3 in trasferta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina.
La Roma viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni del Genoa. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 3 a 0 all’Olimpico contro lo Shakhtar la gara di andata dei quarti di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Parma penultimo a – 6 dalla zona salvezza. I gialloblu non vincono da 17 giornate (7 pareggi e 10 sconfitte).
Roma quarta in classifica in corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League. Giallorossi reduci da 2 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
Il Parma ha difesa tra e più perforate (52 reti al passivo, solo il Crotone ha subito di più) e l’attacco più sterile della Serie A (23 reti all’attivo), viene da 6 Over 2,5 e 5 esiti Gol consecutivi e ha cammino pessimo in casa con uno score di 1 vittoria 5 pareggi e ben 7 sconfitte in 13 incontri.
Per la Roma 38 reti al passivo e 51 all’attivo in 26 gare. I giallorossi sono la squadra più frequentemente Over 2,5 della Serie A (19 volte, primato che condividono con Crotone e Spezia) e hanno rendimento altalenante in trasferta dove conta 5 successi altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Come vedere la partita in TV e streaming
Parma-Roma in programma allo Stadio “Tardini” domenica 14 marzo alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Zirkzee, Cornelius, Nicolussi Caviglia e Valenti infortunati.
Ospiti che dovranno fare a meno dei lungodegente Zaniolo e di Veretout alle prese con problemi fisici. Da valutare Dzeko e Ibanez.
Probabili formazioni
Parma (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bani, Pezzella; Hernani, Brugman, Kuric; Karamoh; Gervinho, Inglese
Roma (3-4-1-2): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Borja Mayoral
Il nostro consiglio per Parma-Roma
Il Parma ha sfiorato il colpo grosso contro la Fiorentina, il 3 a 3 finale suona come una beffa per gli emiliani raggiunti dai viola in pieno recupero del secondo tempo. Gialloblu che hanno rimandato di nuovo l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da ben 17 giornate, un’astinenza pesantissima che si riflette in una classifica davvero pessima che li vede al penultimo posto in piena zona retrocessione. Mister D’Aversa non è riuscito finora a trovare l’alchimia giusta, chiamato a sostituire l’esonerato Fabio Liverani e a dare una svolta positiva nelle 10 partite sotto la sua direzione tecnica nessuna vittoria 4 pareggi e ben 6 sconfitte. Ducali che nelle ultime uscite hanno offerto prestazioni di buon livello, servirà un finale di campionato che rasenti la perfezione per evitare una dolorosa discesa tra i cadetti.
Una Roma non trascendentale è bastata per liquidare senza troppi problemi la pratica Genoa. Giallorossi che bissano la vittoria ottenuta nel turno precedente all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, con due successi consecutivi si rilanciano pienamente in campionato. Mister Fonseca è spesso nel mirino della critica, i numeri sono però dalla sua parte, l’attuale quarto posto in classifica è soddisfacente, al tecnico portoghese si imputa il fatto di non essere riuscito finora a vincere neanche uno scontro diretto contro le dirette concorrenti nella corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League.
Parma che non può fare calcoli, Roma che potrebbe accusare le fatiche di Europa League ma con le carte in regola per violare il Tardini. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi