Lunedì 13 gennaio 2020 si gioca Parma – Lecce gara valida per la diciannovesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
13/01/2020, ore 20:45
Parma - Lecce
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per il Parma uscito sconfitto per 5 a 0 dalla gara giocata al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Negativa l’ultima anche per il Lecce battuto per 1 a 0 in casa dall’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Parma settimo a 5 lunghezze dal sesto posto ora occupato dal Cagliari e ultimo valido in chiave Europa League. Per gli emiliani 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 gare di campionato.
Lecce quartultimo in classifica con 1 punto di vantaggio dalla zona retrocessione. Giallorossi reduci da 3 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
Per il Parma 25 gol al passivo e 24 all’attivo in 18 partite. I gialloblu hanno cammino altalenante in casa dove hanno collezionato 4 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Il Lecce ha la difesa più battuta della Serie A (36 reti al passivo, primato negativo che condivide con il Genoa), attacco discreto (22 reti all’attivo) e rendimento soddisfacente in trasferta dove ha raccolto 11 punti in 9 incontri.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Barillà squalificato e Gervinho e Karamoh infortunati.
Ospiti con il dubbio Majer alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Inizio di 2020 terribile per il Parma, domenica scorsa contro l’Atalanta è stata una vera e propria debacle per i gialloblu, nulla da salvare per gli emiliani incapaci di ordire una qualsiasi trama offensiva degna di questo nome e per l’intero incontro in totale balia dell’avversario. La squadra di Mister D’Aversa conferma di essere incostante nel rendimento, alterna prestazioni di alto livello ad altre decisamente deludenti, classifica che al momento è comunque soddisfacente per i ducali che mantengono ancora a tiro la zona Europa League. Lecce in grande difficoltà, con lo stop casalingo contro l’Udinese sono salite a 3 le sconfitte consecutive in campionato, classifica che si è fatta di nuovo preoccupante. Giallorossi troppo vulnerabili a livello difensivo con una media gol subiti che sfiora i 2 a gara, davanti si fatica a concretizzare. La squadra di Liverani appare al momento in regresso rispetto alla primissima parte di campionato dove aveva mostrato un gioco altamente propositivo. Sfida questa del “Tardini” che nasconde più di una insidia. Parma favorito ma non ci fidiamo di un Lecce chiamato ad invertire marcia e che spesso trova i suoi migliori argomenti lontano dalle mura amiche. Puntiamo sull’esito gol, ipotesi discretamente pagata dai bookmaker.
Quota: 1.65