Domenica 9 febbraio 2020 si gioca Parma – Lazio gara valida per la ventitreesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Parma reduce dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 contro il Cagliari.
Mercoledì sera la Lazio ha pareggiato 0 a 0 all’Olimpico contro il Verona la gara di recupero della diciassettesima giornata di campionato.
Situazione di classifica e forma
Parma sesta in classifica in coabitazione con Milan e Cagliari. Per i gialloblu 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggi nelle ultime 5 gare di campionato.
Lazio terza in classifica a – 4 dalla capolista Juventus. I biancocelesti sono in serie utile in campionato da 17 partite (13 successi e 4 pareggi).
Statistiche
Per il Parma 31 gol al passivo e 30 all’attivo in 22 gare. Gli emiliani hanno andamento altalenante in casa dove contano 6 successi 1 pareggio e 4 sconfitte.
La Lazio vanta difesa tra le meno perforate (20 reti al passivo solo l’Inter ha fatto finora meglio) e attacco tra i più performanti della Serie A (52 reti all’attivo, solo l’Atalanta ha segnato di più), è frequentemente over 2,5 (16 volte in 22 partite) e ha rendimento buono in trasferta dove ha una media punti precisa di 2 a partita.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno d Karamoh, Inglese, Scozzarella e Sepe infortunati, in dubbio Kulusevski. Gervinho fuori per motivi disciplinari.
Lazio senza Milinkovic e Radu squalificati eCataldi e probabilmente Luiz Felipe e Correa tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Parma contro il Cagliari ha raccolto al fotofinish un punto preziosissimo che gli permette di restare attaccato al sesto posto ultimo utile in chiave Europa League. Emiliani che nonostante numerose defezioni continuano ad offrire prestazioni molto valide, merito di Mister D’Aversa che ha dotato la sua squadra di una precisa identità e quadratura a livello tattico valida a prescindere dagli interpreti. Momento altalenante per la Lazio dopo il deludente derby contro la Roma è ripartita domenica scorsa liquidando in maniera brillante la Spal ma mercoledì sera non è andata oltre il pareggio a reti bianche nel recupero contro il Verona. Terzo posto in classifica ma in casa biancoceleste nessuno osa pronunciare la parola scudetto, sta di fatto che le Aquile stanno volando veramente alto, il visto per la partecipazione alla prossima Champions League sembra a meno di eventi clamorosi ormai ampiamente alla portata, pensare a qualcosa di più importante non è però più utopia per una squadra capace di inanellare ben 17 risultati utili consecutivi in campionato. La banda di Mister Simone Inzaghi procede a fari spenti, bistrattata da una critica che la considera lontano anni luce dalle corazzate Juventus ed Inter, il popolo laziale sogna in silenzio la rivalsa confidando nell’impossibile, ma nulla lo è nel calcio, Leicester docet. Ci aspettiamo una gara ricca di emozioni al “Tardini”. Puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi