Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Parma – Juventus: bianconeri a caccia dei 3 punti – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Parma-Juventus. Partita della tredicesima giornata di Serie A in programma sabato 19 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Mercoledì sera il Parma ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Cagliari. Primo tempo giocato su ritmi blandi, ducali più propositivi e che trovano anche la rete del vantaggio con Osorio poi però annullata dal Var, primi 45 minuti che si chiudono senza sussulti. Seconda frazione dove le emozioni continuano a latitare, la squadra di Mister Liverani prova ad affondare il colpo e con Inglese sfiora il vantaggio, ospiti che a loro volta si fanno vedere più  volte in area avversaria ma senza successo, risultato che non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro Pezzuto.

Mercoledì sera la Juventus ha pareggiato 1 a 1 all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. Partita subito frizzante, equilibrio rotto al 30° da una prodezza del bianconero Federico Chiesa che porta in vantaggio i padroni di casa, Dea che accusa il colpo e sembra incapace di reagire, si va al riposo sul risultato di 1 a 0. Ripresa molto movimentata, azioni che si susseguono da una parte e dall’altra, sono gli ospiti ad avere l’acuto giusto con Freuler che con un gran gol pareggia i conti, la squadra di Mister Gasperini ci crede, prende d’assalto per diversi minuti la porta difesa da Szczesny ma senza successo, sono invece i padroni di casa che hanno la grande occasione di operare il sorpasso su calcio di rigore ma Cristiano Ronaldo si fa ipnotizzare da un Gollini in giornata di grazia, non si segna più, segno X che viene archiviato ufficialmente dopo 4 minuti di recupero.

Situazione di classifica e forma

Parma relegato nella parte bassa della classifica. Gialloblu reduci da 3 pareggi consecutivi in campionato.

Juventus terza in classifica a – 4 dalla capolista Milan. Per i bianconeri 3 successi e 2 pareggi nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

Il Parma incassa facilmente gol (19 reti al passivo), segna con il contagocce (12 reti all’attivo, solo il Crotone ha fatto peggio) e ha cammino altalenante in casa dove conta 1 vittoria altrettante sconfitte e 4 pareggi.

La Juventus è imbattuta in questa Serie A 2020-2021 (6 vittorie ed altrettanti pareggi in 12 giornate), vanta la migliore difesa del torneo (10 reti al passivo), attacco prolifico (21 reti all’attivo escludendo la vittoria per 3 a 0 a tavolino contro il Napoli) e ha rendimento discreto in trasferta con uno score di 2 successi e 4 pareggi in 6 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara del “Tardini” che vedrà di fronte Parma e Juventus sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Grassi e probabilmente Laurini entrambi alle prese con problemi fisici.

Per gli ospiti  il solo dubbio riguarda il recupero di Demiral.

Probabili formazioni

Parma (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernano, Brugman, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Cornelius

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Morata.

Il nostro consiglio per Parma-Juventus

Il Parma continua a camminare a marce basse, quello di mercoledì sera contro il Cagliari allunga a 3 la serie di segni X consecutivi in campionato, i ducali sono la squadra che pareggia di più in questa Serie A 2020-2021, ben 6 volte in 11 giornate, classifica che si muove ma che resta tutt’altro che trascendentale per la squadra di Mister Liverani per adesso vero e propria incognita del torneo, capace di alternare prestazioni di livello ad altre decisamente deludenti. 

La Juventus ha impattato contro una buona Atalanta, continua ad essere imbattuta in questo campionato ma non incanta a livello di gioco. “Vecchia Signora” che in queste prime 12 giornate ha mandato segnali contrastanti, indiscussa la qualità della sua rosa di gran lunga la migliore del torneo, Mister Andrea Pirlo scommessa pesante della dirigenza bianconera non è però ancora riuscito pienamente a trasmettere alla squadra la sua idea di gioco, per adesso Cristiano Ronaldo e compagni molto meglio in Europa dove hanno chiuso al primo posto del proprio raggruppamento la fase a giorni di Champions League, in ambito nazionale non sono riusciti a “strappare” e sono nell’inedito ruolo si inseguitori di un Milan capolista che li precede di 4 lunghezze.

Parma di fronte ad ostacolo proibitivo, Juventus superiore in tutto e  che non può permettersi passi falsi. Puntiamo sul segno 2 unito in combo all’over 1,5.

Pronostico: Combo 2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version