Sabato 7 aprile alle ore 15:00 si disputa Parma – Frosinone, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.
07/04/2018, ore 15:00
Parma - Frosinone
Analisi delle ultime partite
Il Parma è reduce dal doppio successo contro Avellino e Palermo, mentre il Frosinone è tornato alla vittoria, superando per due a uno il Venezia.
Situazione di classifica e forma
Il big match della trentaquattresima giornata mette di fronte due tra le più serie pretendenti alla promozione. Il Parma, salito a quota 53 con Bari e Perugia, viene da tre vittorie consecutive contro Foggia, Avellino e Palermo, dando prova di carattere e qualità di gioco. Se il successo sul Foggia, infatti, era stato favorito dall’espulsione subita dai pugliesi e dalle amnesie difensive degli uomini di Stroppa, contro Avellino e Palermo i ducali sono partiti subito forte, premendo sull’acceleratore sin dall’inizio e imprimendo un marchio indelebile sulla partita. Otto gol segnati nelle ultime tre partite per una squadra che proprio nel reparto offensivo aveva avuto, per alcuni tratti della stagione, il proprio tallone d’Achille, certificano un cambio di rotta che potrebbe risultare decisivo in vista del rush finale.
Il Frosinone, dal canto suo, è tornato ad assaporare il gusto della vittoria dopo tre giornate e al termine di un periodo nero nel quale aveva ottenuto un solo successo in sei gare. Una vittoria chiara e meritata, pur se arrivata in rimonta dopo che uno sfortunato autogol di Ariaudo aveva portato in vantaggio il Venezia. Le opzioni offensive a disposizione di Mister Longo sono comunque numerose e tutte di elevatissima qualità e hanno consentito al tecnico gialloblu di far fronte al periodo di appannamento tecnico e fisico di alcuni dei propri attaccanti, permettendo al Frosinone di guardare al prossimo futuro con maggiore fiducia.
Statistiche
Il Parma ha recentemente sistemato le cifre relative all’attacco, che era spesso sembrato poco brillante nelle passate settimane. Ora, con 46 reti all’attivo e almeno un gol segnato in nove delle ultime undici partite giocate, la squadra emiliana è in linea con le altre contendenti per la promozione ma la terza miglior difesa della categoria potrebbe rappresentare un’arma decisiva. Al riguardo, tuttavia, occorre ricordare che la formazione di D’Aversa subisce gol da cinque partite consecutive e che, nelle ultime undici partite giocate, soltanto la Salernitana non è andata a segno contro i ducali.
Tre partite consecutive senza segnare sono state davvero troppe per il secondo miglior attacco del campionato. Una parentesi che i ragazzi di Moreno Longo sperano di essersi messi alle spalle, considerato che è proprio nella fase di costruzione e creazione del gioco che i gialloblu trovano la propria ragion d’essere. A questo punto della stagione, però, blindare la difesa (i ciociari non hanno subito gol in tre delle ultime cinque gare disputate) potrebbe portare ancor più punti in cascina.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Parma probabili assenti Ceravolo, Scozzarella e Da Cruz, mentre molto grave nel Frosinone l’assenza di Daniel Ciofani, che ha terminato anzitempo la stagione a causa dell’infortunio muscolare rimediato contro il Venezia.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Difficile individuare una favorita per la vittoria in un match tra due compagini così ben assortite. Ci attendiamo comunque una gara combattuta, nella quale entrambe le formazioni agiranno con estrema attenzione e rigore tattico.