Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Parma – Foggia domenica 25 marzo

Pronostici calcio Serie B

Domenica 25 marzo alle 12:30 si gioca Parma – Foggia, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Risultati opposti nell’ultimo weekend di campionato per le contendenti odierne: il Parma ha subito una inattesa ma meritata battuta d’arresto a Chiavari mentre il Foggia ha dovuto attendere gli ultimi minuti per avere la meglio sul Cesena, al termine di una gara nervosa ma ricca di occasioni da rete.

Situazione di classifica e forma

Nonostante la sconfitta con l’Entella, il Parma è riuscito a mantenere il proprio posto in zona playoff, anche se la squadra emiliana è stata raggiunta da un Carpi che pare piuttosto agguerrito. Le due vittorie consecutive ottenute a Salerno e Pescara -arrivate dopo un periodo difficile che aveva portato il Parma dalla vetta della classifica fino al nono posto- avevano forse illuso Calaiò e compagni, riportati bruscamente alla realtà da una Virtus coriacea e ben disposta in campo, che ha evidenziato i limiti offensivi della squadra emiliana.
Il Foggia occupa una posizione di relativa tranquillità, a distanza di sicurezza dalla zona playout ma ancora lontana dalla lotta per la promozione. Dopo una parte centrale di stagione molto problematica che aveva prospettato per i “satanelli” un destino di sofferta lotta per la salvezza, sei vittorie nelle ultime otto gare disputate hanno portato i rossoneri a livelli più nobili della classifica ma un calendario non facile (il Foggia dovrà incontrare sei delle attuali prime otto in classifica) e la cronica inaffidabilità sinora dimostrata ci portano a pensare che le eventuali velleità dei rossoneri dovranno essere valutate partita dopo partita.

Statistiche

Le dodici vittorie ottenute finora dal Parma rappresentano certamente un bottino di tutto rispetto, considerando che stiamo parlando comunque di una neopromossa, pur se ricca di individualità di spicco. Dieci sconfitte, tuttavia, sono un fardello pesante che ha impedito ai crociati di puntare stabilmente a posizioni ben più elevate in graduatoria. Peraltro, occorre evidenziare la buona tenuta difensiva della squadra di D’Aversa, che con 29 gol incassati sono secondi dietro al solo Palermo in questa speciale classifica. I 38 gol segnati rappresentano, al contrario, il risultato peggiore tra le prime otto in graduatoria, a pari merito con il Venezia. In casa il rendimento del Parma è buono, tenuto conto che al “Tardini” la squadra emiliana ha raccolto sei vittorie e subito tre sconfitte, andando in gol 21 volte e subendo 9 reti (miglior difesa interna del campionato con Venezia e Spezia). La vittoria interna manca da due giornate (pareggi con Perugia e Venezia) ma va considerato che, a causa del rinvio del match col Palermo, il Parma ha disputato le ultime tre partite in trasferta.
Giudicare il Foggia sulla base delle statistiche è davvero complicato: undici vittorie e dodici sconfitte (solo Ternana, Novara e Ascoli ne hanno subite di più), 46 gol segnati (quarto attacco del campionato) e 50 subiti (quartultima difesa), in casa quattro vittorie (meglio solo della Pro Vercelli) e sei sconfitte (solo il Novara ne ha subite sette), in trasferta sette vittorie (secondo solo al Cittadella) e due pareggi (minimo dell’intera categoria). In linea con quanto detto, 21 volte le gare del Foggia si sono concluse col risultato di “over 2,5” e altrettante sul “gol” anche se, prima della vittoria sul Cesena, si erano verificati due “under 2,5”/”no gol” consecutivi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Tutti gli effettivi a disposizione dei due tecnici.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Due diverse filosofie calcistiche si affrontano al “Tardini”. Possibilità di riscatto per il Parma, che dovrà fronteggiare un avversario temibile, dalle interessanti individualità offensive e spinto dal desiderio di avvicinarsi il più possibile alla zona playoff. I padroni di casa cercheranno di fare propria la posta in palio attraverso l’organizzazione tattica e la solidità difensiva ma dovranno fare molta attenzione alle ficcanti ripartenze dei rossoneri, che anche in occasione della gara con il Cesena sono apparsi in un buon momento di forma.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version