Pronostico Parma-Fiorentina. Partita della 30° giornata di Serie A in programma domenica 5 luglio alle ore 19.30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per Parma e Fiorentina, gli emiliani hanno perso per 3 a 2 al “Bentegodi” contro il Verona, la Fiorentina ha ceduto pesantemente in casa per 3 a 1 contro il Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
Parma relegato a metà classifica, lontano dalla zona retrocessione e attardato di 7 lunghezze dal sesto posto ora appannaggio del Milan e che vale l’accesso alla prossima Europa League.
Fiorentina che naviga parte bassa della classifica a + 6 dal terzultimo posto ora occupato dal Lecce che costa la discesa in Serie B. I viola non vincono in campionato da 5 giornate (3 pareggi e 2 sconfitte).
Statistiche
Il Parma incassa e fa gol con facilità (38 reti al passivo e 40 all’attivo), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha cammino altalenante in casa dove perde da 3 incontri e conta 6 vittorie 1 pareggio e 7 sconfitte.
Per la Fiorentina 42 reti al passivo e 35 all’attivo in 29 incontri. I viola sono reduci da 2 over 2,5 consecutivi e hanno rendimento discreto in trasferta dove hanno raccolto finora 16 punti in 14 partite.
Come vedere Parma-Fiorentina in TV e streaming
La sfida del “Tardini” tra Parma e Fiorentina sarà trasmessa in diretta da Sky, tramite l’applicazione Sky Go la visione della partita è possibile anche in streaming mediante PC, tablet o telefono. Sempre in streaming l’alternativa è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Hernani squalificato, in dubbio Inglese.
Ospiti che dovranno fare a meno di Vlahovic fermato dal giudice sportivo e Kouamé infortunato.
Probabili formazioni
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Kurtic, Kulusevski, Cornelius, Gervinho.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Ger.Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Chiesa, Ribery.
Il nostro consiglio per Parma-Fiorentina
Dopo un’autentica battaglia il Parma è uscito sconfitto dal confronto con il Verona, come successo anche nella precedente gara persa contro l’Inter per quanto espresso in campo i ducali avrebbero forse meritato maggior fortuna, resta comunque l’ottima prestazione della squadra di Mister D’Aversa apparsa in uno stato fisico ottimale e tatticamente ben messa in campo. Gialloblu chiamati a ripartire, obbligatorio un finale di stagione di spessore sotto il profilo dei risultati per tentare l’aggancio al treno che porta in Europa League.
Fiorentina troppo brutta per essere vera quella vista mercoledì sera contro il Sassuolo, sconcertante la prova offerta dai viola, un mix tra errori individuali e di reparto da film horror, nulla da salvare per la squadra di Mister Iachini che dalla ripresa del campionato ha raccolto 1 solo punto in 3 gare, un cammino decisamente a marce basse, zona retrocessione per ora ancora a distanza di sicurezza, toscani che però non possono permettersi ulteriori passi falsi.
Sfida che mette in palio punti pesantissimi per i rispettivi obiettivi delle due squadre, partita dove sulla carta regna un grande equilibrio, nonostante l’ultima deludente performance la nostra preferenza ricade sulla Fiorentina e scegliamo a doppia X2 a cui uniamo in combo il multigol 1 – 4
Leggi tutti i pronostici di oggi