Sabato 21 aprile alle ore 15:00 si gioca Parma – Carpi, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.
Il campionato cadetto italiano ti appassiona? Ti invitiamo allora a consultare la nostra pagina dei pronostici Serie B dove troverai le analisi di tutti gli incontri in programma, studiate dai nostri esperti per te con l’intento di aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Parma è reduce dal successo di Ascoli per uno a zero mentre il Carpi è stato sconfitto in casa dal Perugia per due a uno.
Situazione di classifica e forma
Classifica eccellente per il Parma, salito al terzo posto a due punti dal Frosinone grazie ad una striscia di cinque vittorie nelle ultime sei gare, con sette punti nelle ultime tre giornate, peraltro senza subire gol.
Il Carpi staziona a tre punti di distanza dai playoff ma ha dato la sensazione di avere poche armi per poter puntare ad un posto nella lotta alla promozione. La vittoria, infatti, manca da quattro giornate, proprio nel momento in cui serviva lo sprint decisivo per poter rientrare in ballo per i playoff.
Statistiche
Il Parma è formazione che cerca con insistenza la vittoria (17 successi, secondo risultato della categoria) e ad un attacco di buon livello abbina la miglior difesa del torneo. In casa ha ottenuto nove vittorie e subito sole tre sconfitte, con 29 gol segnati e 12 subiti (anche in questo caso, miglior difesa del campionato).
Il carpi, dal canto suo, ha mostrato per tutto il corso della stagione una incredibile difficoltà ad andare in gol, in parte mitigata dall’arrivo di Federico Melchiorri nella finestra invernale di mercato. Sono solo 30 i gol segnati finora (peggior attacco del torneo) e solo grazie alla sesta miglior difesa della B la formazione emiliana è riuscita a mantenersi a metà classifica. Fuori casa i soli 8 gol segnati (di gran lunga il peggior attacco esterno) hanno comunque fruttato quattro vittorie e sette pareggi -un risultato davvero sensazionale.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti disponibili nel Parma, assenti Mbakogu e Nzola nel Carpi.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Opportunità da non sprecare per il Parma, che si trova ad affrontare una formazione che forse ha dato il massimo possibile e staziona in una situazione di classifica ormai tranquilla.
Leggi tutti i pronostici di oggi