Sabato 22 settembre si gioca Parma – Cagliari gara valida per la quinta giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Non solo la Serie A sul nostro sito. La sezione dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai consigli su tutte le gare del campionato cadetto, per aiutarti a compilare bollette vincenti. In bocca al lupo!
22/09/2018, ore 15:00
Parma - Cagliari
Analisi delle ultime partite
Colpo grosso del Parma nell’ultimo turno di campionato con la prestigiosa vittoria per 1 a 0 in trasferta al “Meazza” ai danni dell’Inter.
Il Cagliari è reduce dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Milan.
Situazione di classifica e forma
Quella ottenuta contro l’inter è la prima vittoria in questo campionato per il Parma. I Ducali dopo 4 giornate di campionato contano altrettanti punti all’attivo e navigano nella parte bassa della classifica.
Il Cagliari è partito discretamente in questa Serie A targata 2018-2019, 5 punti raccolti in 4 incontri che valgono una posizione di metà classifica. I Sardi sono in serie utile da 3 turni (1 successo e 2 pareggi).
Statistiche
Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno finora incassato 4 reti segnandone 5. Il Parma non ha ancora mai vinto tra le mura amiche, 1 pareggio e 1 sconfitta, il Cagliari in trasferta al momento non conosce mezze misure, 1 successo e 1 sconfitta.
Scontri diretti
Nello scorso campionato le squadre non si sono incontrate in quanto militavano in campionati diversi. Nel computo totale degli scontri diretti è in vantaggio il Parma con 17 vittorie, 11 quelle del Cagliari, 10 i pareggi in 38 incontri. L’ultimo blitz dei sardi al “Tardini” risale alla stagione 2010-2011, successo per 2 a 1.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Parma senza Calaio squalificato e Grassi, Dezi, Scozzarella e Biabiany infortunati.
Cagliari che dovrà fare a meno di Ceppitelli e Rafael fermi ai box per problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Parma galvanizzato dall’impresa compiuta al “Meazza” e chiamato ora a dare la prima gioia casalinga ai suoi tifosi. Cagliari che sembra aver trovato una discreta quadratura dal punto di vista tattico e che punta in questa sfida in Emilia ad allungare la sua striscia di risultati positivi. Diamo peso al fattore campo e scegliamo la doppia 1X che uniamo all’under 3,5 per una combo offerta dai bookmaker a quota interessante.