Pronostico Parma-Benevento. Partita della decima giornata di Serie A in programma domenica 6 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Lunedì scorso il Parma ha violato il Luigi Ferraris vincendo per 2 a 1 contro il Genoa.
Il Benevento viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
Parma quintultimo in classifica. I gialloblu battendo il Genoa sono tornati alla vittoria in campionato dopo 5 giornate di astinenza (3 pareggi e 2 sconfitte).
Benevento relegato nella parte bassa della classifica. Giallorossi in serie utile da 2 turni (1 vittoria e 1 pareggio).
Statistiche
Il Parma incassa facilmente gol (17 reti al passivo), segna con parsimonia (10 reti all’attivo), è spesso Over 2,5 (6 volte in 9 gare) e ha cammino altalenante in casa dove conta 1 vittoria altrettante sconfitte e 2 pareggi.
Il Benevento ha difesa tra le più battute della Serie A (21 reti al passivo, solo il Torino ha fatto peggio), attacco discreto (12 reti all’attivo), nelle 9 partite finora disputate in campionato ha fatto registrare 6 volte l’Over 2,5, è senza mezze misure in trasferta dove ha ottenuto due vittorie e subito altrettante sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida del “Tardini” tra Parma e Benevento in programma domenica prossima sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile seguire l’evento in diretta streaming mediante smartphone, pc o tablet. L’alternativa sempre in diretta streaming è la piattaforma NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Mihaila, Pezzella, Cyprien e Sohm tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Volta, Caldirola e Maggio infortunati. In dubbio Falque, Dabo, Foulon e Viola.
Probabili formazioni
Parma (4-3-2-1): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Iacoponi; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Cornelius
Benevento (4-2-3-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Barba; Hetemah, Schiattarella, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula
Il nostro consiglio per Parma-Benevento
Il Parma ha vinto e convinto contro il Genoa. Un successo liberatorio per i gialloblu tornati a fare bottino pieno in campionato dopo oltre un mese, tre punti che fanno morale e soprattutto classifica per i ducali protagonisti finora di un primo scorcio di stagione davvero avaro di soddisfazioni. Mister Liverani non è ancora riuscito a trasmettere pienamente alla squadra la sua idea di gioco, a parziale alibi per il tecnico una rosa vessata pesantemente da infortuni e coronavirus, segnali comunque confortanti, la sensazione è che per gli emiliani il peggio sia passato.
Benevento mai domo quello visto contro la Juventus, giallorossi che hanno inchiodato sul pareggio la Vecchia Signora, un risultato di prestigio per le Streghe che mettono un altro preziosissimo punto in cascina. Mister Pippo Inzaghi sta lavorando in maniera davvero egregia, per adesso tra alti e bassi i numeri gli danni ragione, la zona retrocessione è a distanza di sicurezza, la squadra bada più al sodo che allo spettacolo, nessun volo pindarico, in casa sannita lo scudetto si chiama salvezza.
Partita che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica, diamo preferenza al Parma ma non ci fidiamo di un Benevento che al momento è una vera e propria mina vagante di questa Serie A 2020-2021. Puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi