Pronostico Parma-Bari. Venerdì 12 agosto allo Stadio Ennio Tardini si gioca Parma-Bari gara valida per la prima giornata del campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Precampionato
Il Parma ha condotto un buon precampionato, 3 le gare disputate con score di un pareggio contro la Sampdoria e 2 vittorie ai danni di Feralpisalò e Lecce. Gialloblu che la scorsa settimana hanno iniziato alla grande la loro avventura in Coppa Italia vincendo 2 a 0 in trasferta sul campo della Salernitana.
Per il Bari una sola amichevole persa di misura contro il Frosinone. Biancorossi che sono poi stati impegnati in Coppa Italia, successo per 3 a 0 al primo turno contro il Padova e poi exploit al “Bentegodi” dove hanno superato il Verona con un perentorio 4 a 1.
Obiettivi in campionato
Il Parma è reduce da un campionato di Serie B veramente avaro di soddisfazioni concluso al dodicesimo posto in classifica. Ducali che hanno operato in maniera pesante sul mercato, una mezza rivoluzione, tanti i volti nuovi, in primis l’allenatore che sarà Fabio Pecchia protagonista la scorsa stagione con la sua Cremonese di un torneo davvero eccellente culminato con la promozione in Serie A. Emiliani che puntano senza nascondersi ad un campionato di vertice, sulla carta sono una delle realtà più competitive del torneo cadetto.
Il Bari è una neopromossa, nella passata stagione ha dominato e vinto con largo margine il Girone C di Serie C. Quella barese è una piazza importante, che ambisce di diritto a fare a breve il salto di qualità nella massima serie, in panchina confermato Mister Michele Mignani, la società ha condotto un mercato estivo interessante, la squadra è attrezzata per un campionato di assoluta tranquillità, l’obiettivo ambizioso entrare concretamente in lotta per un piazzamento utile in chiave play off.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Parma-Bari sarà trasmessa sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming su tablet e pc.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Oosterwolde, Tutino, Osorio.
Ospiti che dovranno fare a meno di Vicari e Ceter.
Probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Romagnoili, Coulibaly,Valenti, Delprato, Juric, Estevez, Vasquez, Bernabé, Man; Benedyczak.
Bari (4-3-1-2): Caprile, Terranova, Pucino, Di Cesare,Ricci, Maita, Benedetti, Folorunsho, Bellomo, Botta, Cheddira
Il nostro pronostico per Parma-Bari
Gara d’esordio della Serie B targata 2022-2023 che promette scintille, un anticipo della prima giornata che mette di fronte due squadre dal passato importante. Il Parma è stato costruito per conquistare il massimo campionato direttamente senza passare dalla lotteria dei play off, squadra quella di Mister Fabio Pecchia con valori tecnici davvero elevati, partire bene sarà fondamentale per i ducali in un torneo che si preannuncia estremamente combattuto. Allo Stadio “Ennio Tardini” arriva il Bari che rappresenta al momento una vera e propria incognita, l’ultima in Coppa Italia contro il Verona è stata da “circoletto rosso”, la banda di Mister Michele Mignani ha giocato una gara superlativa al Bentegodi, al cospetto di un avversario superiore mostrando una precisa identità di gioco. Diamo peso al fattore campo e puntiamo sulla doppia 1X che uniamo in combo al Multigol 1 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi