Pronostico Parma-Atalanta. Gara in programma sabato 23 novembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
PARMA:
Parma corsaro nell’ultimo turno di campionato con il successo esterno per 2 a 1 ai danni del Venezia. Emiliani tornati alla vittoria dopo 9 giornate di astinenza, con 12 punti in altrettante partite viaggiano nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona retrocessione. Mister Fabio Pecchia può tirare un sospiro di sollievo, il tecnico è fortemente in discussione, la squadra è tatticamente votata ad un gioco offensivo, fragile in difesa con 18 reti subite, discreta in fase di costruzione e in zona gol, 16 quelli realizzati, statisticamente è la compagine della Serie A che pareggia di più, ben 6 i segni X in 12 incontri primato che condivide con il Bologna, in casa ha rendimento mediocre, allo Stadio Ennio Tardini non vince da 4 gare e ha raccolto finora il misero bottino di 5 punti in 6 partite.
ATALANTA:
L’Atalanta viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 con l’Udinese. Dea che sta viaggiando a ritmi altissimi, reduce da 6 successi consecutivi in campionato, seconda in classifica in compagnia di Inter, Fiorentina e Lazio a – 1 dalla capolista Napoli. Nerazzurri che stanno offrendo prestazioni importanti, la squadra di Mister Gian Piero Gasperini è un mix di efficenza ed efficacia, subisce gol con il contagocce, appena 2 nelle ultime 6 gare, 15 in totale in 12 incontri, fortissima nella costruzione e dall’attacco esplosivo, 31 reti all’attivo, media superiore a 2,5 a partita, ha vinto le ultime 2 giocate in trasferta, lontano dalle mura amiche ha score non trascendentale di 3 vittorie 1 pari e 2 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-ATALANTA:
Parma (4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Balogh, Delprato, Valeri, Estevez, Keita, Man, Sohm, Mihaila, Bonny
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, De Roon, Hien, Kossounou, Bellanova, Pasalic, Éderson, Ruggeri, Samardzic, Lookman, Retegui
PRONOSTICO PARMA-ATALANTA:
Il Parma ha fatto la voce grossa nella trasferta di Venezia raccogliendo 3 punti pesantissimi nell’economia del suo campionato, ducali chiamati ora a confermare quanto di buono espresso al “Pier Luigi Penzo”. Atalanta che si presenta con forma al diapason a questa sfida, nerazzurri che stanno giocando un calcio spettacolare, macinano punti e sono ad un passo dalla vetta, “scudetto” la parola sussurrata a bassa voce in casa bergamasca, per la Dea un sogno che non è più utopia. Diamo peso al fattore campo e restiamo prudenti, puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al multigol 2 – 5.
Leggi tutti i pronostici di oggi