Pronostico Paris Saint Germain – Manchester City del 28 aprile. Mercoledi prossimo è in programma la semifinale d’andata di Champions League tra i Campioni di Francia e la formazione di Pep Guardiola. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle precedenti partite
Psg giunto fin qui dopo aver affrontato diverse difficoltà, a partire dalla fase a gironi risulta nell’ultima giornata ed il passaggio del turno da prima del raggruppamento. Agli ottavi doppia sfida di prestigio contro il Barcellona (1-4 e 1-1) mentre nei quarti grande scontro con i campioni uscenti del Bayern ed un risultato complessivo di 3-3 ma avanti grazie al 3-2 dell’Allianz Arena.
City che ha vissuto un cammino abbastanza lineare grazie ad un trend incredibile di 9 vittorie in 10 gare (pareggio con il Porto). Raggruppamento vinto senza troppi affanni (Porto, Olympiacos e Marsiglia), per poi giocare ottavi e quarti contro due formazioni tedesche: prima il Monchengladbach (4-0 complessivo) e poi il Bvb sconfitto entrambe le sfide per 2-1.
Stato di forma
Paris Saint Germain che dopo lo stop nel big match di Ligue 1 con il Lille (lo scorso 3 aprile) hanno ripreso a vincere (3 di fila) riconquistando la vetta della classifica in un rush finale serratissimo. In campionato seppur senza brillare hanno vinto lo scorso week end nel match in trasferta contro il Metz (1-3) con un Mpabbè sugli scudi (doppietta) vera arma in più della squadra parigina.
Man City reduce dalla vittoria della coppa di lega, 4° di fila, che permette ai ragazzi di Pep di alzare al cielo il primo trofeo stagionale. In Premier le cose peraltro si mettono bene grazie al pareggio dello United che rimane staccato di 10 lunghezze a 5 partite dalla fine. Cityzens in un trend però non ottimale con 2 sconfitte nelle ultime 5 sfide (tra campionato e coppe).
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida sarà trasmessa in esclusiva su piattaforma Sky nonché in streaming su Now Tv e Sky Go per gli abbonati.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Bernat mentre sono da valutare le condizioni di Marquinhos e Rafinha.
Ospiti che avranno tutti abili e arruolabili.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Scontro di fuoco tra due delle migliori squadre al mondo che si giocano una grande fetta di possibilità di assicurarsi il trofeo, tanto ambito da entrambe che sono alla ricerca della prima imposizione nel più prestigioso torneo continentale. Il Psg si giocherà le sue chance consapevole di avere minori qualità di palleggio rispetto ai rivali ma con l’arma micidiale del contropiede che ha funzionato contro i campioni del mondo del Bayern, nonostante le sofferenze che inevitabilmente ci sono in queste sfide. Pochettino conosce bene il suo avversario, che peraltro ha già eliminato dalla competizione 2 stagioni fa quando arrivò fino in fondo con il Tottenham, che sia di buon auspicio per il tecnico argentino che tatticamente proverà certamente a bloccare tutte le bocche di fuoco degli inglesi. Manchester City galvanizzato dal successo in Carabao cup che gli consegna il primo trofeo ufficiale della stagione e tanti sorrisi come sempre accade quando si vince un titolo. La banda guidata dal genio catalano arriva per la seconda volta nella sua storia in semifinale (prima con il tecnico ex Barcellona e Bayern) e dovrà in primis gestire al meglio ansie e paure tipiche di chi si ritrova a questo punto della competizione sapendo di giocarsi tanto. La pressione sarà su entrambe le sfidanti che a nostro avviso hanno pari opportunità di passare il turno. Francesi attesi ad una partita difensiva e di grande attenzione per cercare di colpire gli avversari con le ripartenze di Neymar, Di Maria e Mbappè. Cityzens che vorranno mantenere il pallino del gioco il più possibile per neutralizzare così le sfuriate dei gioielli della formazione parigina. Prevediamo equilibrio ma diamo un leggero vantaggio ai padroni di casa che dovranno a tutti i costi sfruttare il fattore campo. Puntiamo sulla doppia chance 1X davvero molto invitante in termini di quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi