Sabato 1° agosto allo Stadio Saputo a Montreal in Canada, alle ore 21:00 si gioca la Supercoppa di Francia. Saranno PSG e Lione a contendersi il primo trofeo della stagione calcistica transalpina 2015-2016.
01/08/2015, ore 21:00
Paris Saint Germain - Lione
Il PSG prova a calare il tris. Dopo le vittorie nelle edizioni 2013 e 2014 il club parigino punta ad iscrivere il suo nome sull’albo d’oro della Trophée des Champions per la terza volta consecutiva. In Ligue 1 sulla carta non esiste squadra che possa realmente competere con quella allestita dallo sceicco Nasser Al-Khelaifi, ma Il primo impegno ufficiale della stagione per i ragazzi di mister Blanc sarà un banco di prova importante. Di fronte si troveranno Il Lione di Mister Fournier, squadra di ottima qualità, l’unica nei fatti capace nella passata stagione di contendere il titolo a Ibrahimović e compagni. Entrambe le società hanno operato in maniera marginale in sede di mercato estivo. Il PSG ha acquistato il portiere tedesco Kevin Trapp, riscattato dal Tolosa l’esterno Serge Aurier, e prelevato dal Tottenham il jolly Benjamin Stambouli che nello scacchiere andrà a colmare la partenza di Yohan Cabaye ceduto al Crystal Palace. Per il Lione in entrata solo il laterale difensivo Jérémy Morel e il centrocampista Claudio Beauvue che per il ruolo sostituisce Farès Bahlouli ceduto al Monaco, ma i veri colpi di mercato del presidente Jean-Michel Aulas sono state invece le riconferme del capocannoniere della Ligue 1 Alexandre Lacazette e dell’estremo difensore Anthony Lopes richiestissimi da molti top club europei. Finale “secca”,partita di inizio stagione…pronostico difficile. Il PSG come già detto è superiore agli avversari, ma la sensazione che il Lione venderà cara la pelle. A Montreal gli spettatori che saranno presenti allo Stadio Caputo, per l’occasione straordinaria location per questo incontro, si aspettano di assistere ad uno spettacolo calcistico di elite, e siamo convinti che i protagonisti in campo non deluderanno le attese. Gol nell’aria…
Sabato 1° agosto alle ore 21:00 si gioca la Supercoppa di Francia. Saranno PSG e Lione a contendersi il primo trofeo della stagione calcistica transalpina 2015-2016.