Venerdì 2 novembre si gioca PSG – Lille anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
l calcio italiano ti appassiona? Non perderti allora i pronostici prossimo turno Serie A, notizie e consigli per aiutarti ad elaborare schedine vincenti
Analisi delle ultime partite
Il PSG domenica scorsa ha sbancato il “Velodrome” battendo per 2 a 0 il Marsiglia.
Continua il grande momento per il Lille che sabato scorso tra le mura amiche del “Pierre Mauroy” ha liquidato di misura per 1 a 0 il Caen.
Situazione di classifica e forma
PSG primo in classifica a punteggio pieno, 11 vittorie in altrettante giornate di campionato.
Lille secondo in classifica a -8 dalla capolista PSG, “Les Dogues” stanno volando nel periodo e sono reduci da 4 successi consecutivi in campionato.
Statistiche
Numeri importanti per i padroni di casa, miglior difesa (6 reti al passivo in totale e nessun gol subito nelle ultime 4 gare di Ligue 1), miglior attacco (39 reti all’attivo, media superiore alle 3 a gara) del torneo. I parigini sono la squadra più over 2,5 del campionato (9 volte in 10 partite).
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (8 reti al passivo, terza difesa della Ligue 1), segnano molto (20 reti all’attivo, media precisa di 2 a partita) e hanno cammino altalenante in trasferta dove contano 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio in 5 incontri.
Scontri diretti
Il bilancio degli scontri diretti vede in vantaggio il PSG con 34 successi contro i 29 del Lille, 24 i pareggi in 87 partite. L’ultima affermazione degli ospiti allo Stade des Princes risale al campionato 1995-1996, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
PSG che dovrà fare a meno di Kimpembe squalificato e di Cavani, Thiago Silva, Jese, Dagba, Dani Alves e Kurzawa infortunati.
Lille senza Bahlouli alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida d’altissima classifica questa in programma al Parc des Princes. Il PSG padrone assoluto in terra transalpina in caso di vittoria chiuderebbe (dopo meno di un terzo di campionato) in maniera forse definitiva il discorso per il titolo di Campione di Francia. Il Lille sta andando fortissimo, “les dogues” settimana dopo settimana stanno confermando di poter competere per un piazzamento utile in chiave Champions League, sognare l’impresa non è vietato per la banda di Mister Christophe Galtier che arriva a Parigi con l’intento di scrivere un pezzetto di storia e fermare l’inarrestabile marcia della corazzata di Thomas Tuchel. Il PSG è assoluto favorito in questa sfida, ma la quota proposta dai bookmaker per il segno 1 è talmente irrisoria da non poter essere presa in considerazione e noi puntando sull’orgoglio degli ospiti scegliamo l’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi