Sabato 9 gennaio alle ore 18:30 si gioca Panetolikos – Olympiakos, anticipo della sedicesima giornata della Super League.
Analisi delle ultime partite
Il Panetolikos è reduce dalla sconfitta di misura in casa dell’AEK, mentre l’Olympiakos ha maramaldeggiato a Tripoli, battendo l’Asteras per 4-0.
Situazione di classifica e forma
Con 11 punti il Panetolikos occupa la terzultima posizione in classifica, anche se le inseguitrici Larissa e Lamia devono recuperare rispettivamente una e tre partite.
L’Olympiakos domina, come da tradizione, la Super League: i biancorossi hanno 6 punti di vantaggio sul sorprendente Aris.
Statistiche
Il Panetolikos, che ha realizzato appena 8 gol (solo il Lamia ha segnato meno), ha una buona difensiva: solo le prime cinque in classifica hanno concesso meno gol.
Poco da dire sull’Olympiakos: 40 gol segnati, appena 5 subiti, 38 punti conquistati su 42 disponibili (solo Giannina e AEK hanno evitato la sconfitta).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Pronostico chiuso quest’anno quando scende in campo l’Olympiakos. La formazione di Pedro Martins è una macchina praticamente perfetta, dai meccanismi ben oliati, qualità e concretezza davanti e compattezza dietro. Non sembra possa essere il Panetolikos a fermare la marcia della squadra del Pireo, anche se la compagine allenata da Traianos Dellas ha dato buoni segni di risveglio nelle ultime settimane. Puntiamo sulla combo tra successo esterno e over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi