Pronostico Palermo – Livorno sabato 15 dicembre 2018

Pronostico Palermo - Livorno

Sabato 15 dicembre si disputa Palermo – Livorno, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

15/12/2018, ore 15:00

Pronostico Palermo - Livorno sabato 15 dicembre 2018 Palermo - Livorno Pronostico Palermo - Livorno oggi

 

Analisi delle ultime partite

Il Palermo è reduce dalla bella vittoria ottenuta in rimonta a Padova per tre a uno, mentre il Livorno ha superato il Foggia col medesimo punteggio.

Situazione di classifica e forma

La vittoria di Padova ha consolidato il primato del Palermo. La formazione siciliana, dopo un inizio balbettante, ha ingranato la marcia giusta e sta disputando un campionato di alto livello. Il ritorno al gol di Trajkovski e la bella prestazione di Nestorovski – nonostante il lungo digiuno dal gol del bomber macedone-possono far sorridere Mister Stellone.
La bella vittoria sul Foggia ha ridato morale al Livorno, che ha agganciato proprio i rossoneri all’ultimo posto in classifica grazie al primo successo dell’era Breda. La strada che porta alla salvezza è ancora lunghissima ma i gol e le giocate di un ritrovato Alino Diamanti fanno ben sperare i tifosi amaranto.

Statistiche

L’eccellente cammino del Palermo è testimoniato dai numeri: maggior numero di vittorie, minor numero di sconfitte, secondo miglior attacco, terza miglior difesa, miglior differenza reti complessiva. I rosanero producono molto gioco ma sono altresì solidi e organizzati, una macchina quasi perfetta nella quale brillano i solisti a disposizione di Roberto Stellone.
Tutto il contrario per il Livorno, che ha ottenuto il minor numero di vittorie e il maggior numero di sconfitte, con il peggior attacco della categoria con soli undici gol all’attivo. Male il rendimento fuori casa, dove i labronici non hanno ancora vinto (solo Salernitana e Cremonese sono ancora all’asciutto di vittorie lontano dal proprio pubblico).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Palermo mancheranno i lungodegenti Struna, Lo Faso e Alastra, nel Livorno ancora out Giannetti.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Classico testa-coda alla “Favorita” dove il Palermo proverà a sfruttare il turno favorevole per consolidare il proprio primato. Anche se il match con il Foggia ha messo in mostra un buon Livorno, il nostro pronostico pende comunque dalla parte del Palermo.

Il pronostico da giocare: 1












Pubblicato il alle 17:34

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"