Sabato 10 marzo alle 18:00 si gioca Palermo – Frosinone, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie B.
Ultime partite
Con il 4-1 sull’Ascoli, il Palermo è finalmente tornato alla vittoria dopo 4 lunghe giornate che sembravano aver allontanato definitivamente i rosanero dalla testa della classifica.
Il Frosinone è reduce dalla vittoria interna per 1-0 contro il Novara, giunta nonostante un rigore fallito e numerose occasioni da gol gettate alle ortiche.
Situazione di classifica e forma
Palermo quarto in classifica a quattro punto dalla seconda piazza, ora occupata dall’Empoli. La squadra siciliana cercherà in quest’occasione di rientrare a pieno titolo in corsa per la promozione diretta.
Il Frosinone, nonostante un recente periodo di lieve appannamento (2 vittorie nelle ultime 5 giornate), ha preso la testa della classifica in solitaria grazie ai due pareggi consecutivi ottenuti dall’Empoli.
Statistiche
I numeri del Palermo, che vanta la miglior difesa della categoria, parlano di un rendimento interno molto positivo, con 8 vittorie a fronte di 3 sconfitte, giunte contro formazioni (Novara, Cittadella e Foggia) che sanno far male quando ripartono in velocità, e di almeno un gol segnato in ciascuna delle ultime 5 gare giocate. La tendenza è comunque favorevole all”under 2,5” (verificatosi 8 volte) e al “no goal” (9 volte).
Il reparto migliore del Frosinone è certamente l’attacco, che ha messo a segno ben 52 reti (secondo solo all’Empoli) mentre talvolta la difesa non è apparsa all’altezza della situazione (sono, infatti, 34 i gol subiti, dei quali 18 fuori casa). Il rendimento in trasferta non si è dimostrato pari a quello interno, ma sono comunque solamente 3 le sconfitte subite, a fronte di 4 successi e ben 7 pareggi.
Infortunati e squalificati
Il Palermo dovrà fare a meno del lungodegente Michel Morganella, mentre più nutrita sarà la pattuglia degli assenti in casa Frosinone: mancheranno, infatti, oltre all’infortunato Sammarco, gli squalificati Soddimo e Terranova.
Consigli per scommesse vincenti
Difficile pronosticare chi possa avere la meglio in una partita di così alto livello, tra due formazioni dalle caratteristiche tecnico-tattiche così diverse. Pensiamo comunque che entrambe cercheranno di ottenere i tre punti, considerato che una vittoria potrebbe rappresentare per il Frosinone un passo forse decisivo per avvicinare l’obiettivo finale, mentre per il Palermo l’opportunità di riagganciare il treno promozione.
Leggi tutti i pronostici di oggi