Lunedì 4 febbraio si disputa Palermo – Foggia, posticipo che chiude la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
04/02/2019, ore 21:00
Palermo - Foggia
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno da dimenticare per Palermo e Foggia: i rosanero sono stati sconfitti per due a zero a Cremona, i pugliesi sono stati superati in casa, col medesimo punteggio, dal Crotone.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sconfitta di Cremona il Palermo ha mantenuto la testa della classifica. Le due sconfitte consecutive subite contro Salernitana e Cremonese hanno fatto però suonare un campanello d’allarme, con mister Stellone che secondo alcuni sarebbe in bilico.
Sconfitta pesante per il Foggia, sempre impegnato nella lotta per non retrocedere. I rossoneri hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque giornate e dovranno riprendere la propria corsa appena possibile, poiché le qualità per ottenere la salvezza ci sono tutte.
Statistiche
Il Palermo ha un attacco prolifico ed una difesa solida (la migliore della categoria), anche se non si può dimenticare che nelle ultime due giornate i rosanero hanno incassato quattro reti, mostrando anche grosse difficoltà, in particolare a Cremona, in fase di costruzione. Molto buono il rendimento in casa, con cinque vittorie e una sola sconfitta.
Anche il Foggia ha un attacco molto buono ma la difesa (la seconda peggiore del campionato, meglio soltanto del Carpi) rappresenta indubbiamente il punto debole della squadra. Fuori casa il rendimento non è eccezionale, con due successi a fronte di sei sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Palermo assenti gli infortunati Moreo, Pirrello, Mazzotta, Nestorovski, Alastra e Rajkovic. Nel Foggia mancheranno Tonucci e Zambelli.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Palermo dovrà riprendere la propria marcia, interrotta bruscamente nelle ultime due settimane, se vuole resistere agli attacchi portati dalle inseguitrici. Di fronte ci sarà un Foggia sempre pericoloso, alla costante ricerca dei punti salvezza. Ci attendiamo una gara intensa, interessante, e diamo qualche chance in più ai rosanero.