Sabato 3 novembre si disputa Palermo – Cosenza, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
03/11/2018, ore 15:00
Palermo - Cosenza
Analisi delle ultime partite
Il Palermo è reduce dalla convincente vittoria di Carpi per tre a zero, mentre il Cosenza è stato raggiunto in extremis sull’uno a uno in casa dal Pescara.
Situazione di classifica e forma
L’arrivo di Stellone sulla panchina del Palermo ha dato ai rosanero nuova linfa. Grazie ai dieci punti ottenuti nelle ultime quattro gare, i siciliani si sono issati in seconda posizione, a una sola lunghezza dal Pescara capolista ma con una partita giocata in meno.
Il Cosenza, che ha molto da recriminare per come è stato raggiunto dal Pescara nell’ultimo turno, ha messo la testa fuori dalla zona retrocessione per la prima volta da inizio stagione, anche se le ultime tre della classifica inseguono ad un solo punto di distanza. Nelle ultime cinque giornate è arrivata una sola sconfitta e i calabresi sembrano aver ritrovato nuova convinzione.
Statistiche
Miglior differenza reti, secondo miglior attacco, terza miglior difesa. A volte le statistiche riescono ad inquadrare il rendimento di una squadra meglio di molte parole. Per il Palermo anche l’imbattibilità interna, ulteriore tassello di una stagione finora molto positiva.
Nonostante la buona manovra tipica delle squadre di Mister Braglia, il Cosenza ha avuto grosse difficoltà ad ottenere risultati, a causa della cronica sterilità del proprio reparto offensivo. Sono solo sette i gol segnati sinora dai rossoblu, con il solo Livorno ad aver fatto peggio. Male anche il rendimento esterno, con due soli pareggi e tre sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Palermo assenti lo squalificato Rispoli e l’infortunato Murawski, nessuna assenza di rilievo nel Cosenza.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nonostante la buona qualità nella manovra del Cosenza, ci attendiamo un Palermo arrembante in grado di scardinare la difesa dei calabresi e di fare propria l’intera posta in palio.