Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Palermo – Avellino sabato 21 aprile

Pronostici calcio Serie B

Sabato 21 aprile alle ore 15:00 si gioca Palermo – Avellino, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B.

Se ti piace il campionato cadetto italiano ti invitiamo a consultare la nostra pagina dei pronostici Serie B dove troverai le analisi di tutte le gare in programma, studiate dai nostri esperti per te con l’intento di aiutarti ad elaborare bollette vincenti. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Palermo è reduce dallo zero a zero ottenuto a Cittadella mentre l’Avellino è stato sconfitto in casa dal Frosinone per due a zero.

Situazione di classifica e forma

Periodo estremamente complicato per il Palermo, finito al quarto posto dopo il terzo pareggio consecutivo (quarta partita di fila senza vittoria). L’allenatore Tedino è da tempo sotto accusa (De Biasi pare pronto a prenderne il posto) e le assenze per infortunio non aiutano una squadra che, partita con i favori del pronostico, si è ben presto ritrovata a fare i conti con una inattesa sterilità offensiva che ha spesso impedito ai rosanero di fare bottino pieno.
La sconfitta maturata nei minuti finali contro il Frosinone ha dato all’Avellino il primo dispiacere della gestione Foscarini, anche se la prestazione degli irpini è stata piuttosto gagliarda. I due punti di vantaggio sulla zona playout sono comunque pochi e una serie di risultati positivi è l’unica medicina possibile.

Statistiche

Grazie alla solidità difensiva (minor numero di gol subiti del torneo) il Palermo ha subito solo sei sconfitte (secondo miglior risultato della categoria), facendo fronte ad un attacco spesso spuntato e poco concreto nonostante i nomi altisonanti e le indubbie qualità tecniche dei singoli. In casa il Palermo ha ottenuto dieci vittorie e tre sconfitte, consacrando la “Favorita” come un tempio quasi inviolabile nel quale sono state costruite le fondamenta per la promozione. Da non dimenticare, però, gli ultimi due deludentissimi pareggi interni consecutivi contro Pescara e Cremonese.
L’inaffidabilità difensiva, invece, è stato il punto debole dell’Avellino per l’intera stagione. Basti pensare che la formazione biancoverde ha concluso ben 27 partite sul risultato “gol” e che solo in cinque occasioni la porta è rimasta inviolata. L’attacco, invece, si è spesso ben comportato e solo in sette occasioni non è andato a segno. In trasferta il rendimento è deficitario, con sole due vittorie (meglio solo della Ternana) e nove sconfitte e una difesa che ha concesso ventinove reti.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Sarà un Palermo falcidiato dalle assenze: squalificati Jajalo e Gnohere, infortunati Nestorovski, Dawidowicz, Bellusci e Rajkovic; nell’Avellino grave l’assenza del capitano Castaldo, squalificato, da valutare D’Angelo, Radu, Falasco e Migliorini.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Partita sulla carta senza storia ma che nasconde grosse insidie a causa delle assenze tra le fila del Palermo e del brutto periodo di forma dei rosanero. Ci attendiamo una gara di grande attenzione, con la paura di scoprirsi che potrebbe avere la meglio.

Pronostico: Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version